Monza-Napoli, il duello della partita - Carlos Augusto mette il turbo per sfidare Bereszynski
Archiviato il pareggio esterno contro il Torino il Monza torna a casa per sfidare i neo campioni d'Italia del Napoli. Una partita importante per i biancorossi che hanno ancora qualche speranza di qualificarsi agli spareggi di Conference League della prossima stagione. Ci si aspetta uno stadio pienissimo, ai limiti del sold out, per ospitare un Napoli che ha dominato il campionato e che vive queste ultime giornate come una continua festa che poi proseguirà per tutta l'estate. Palladino e i suoi ragazzi qualche giorno fa hanno fermato sul pari la Roma e ora vogliono regalarsi un'altra splendida giornata magari portando a casa punti contro Osimhen e compagni. L'obiettivo è sempre quello di vincere e l'atteggiamento visto negli ultimi minuti contro i giallorossi lo raccontano alla perfezione con Di Gregorio che, negli ultimissimi minuti, invece che rallentare il gioco per portare a casa un punto comunque prezioso, ha velocizzato le operazioni di rinvio servendo sulla corsa Carlos Augusto che è poi arrivato fino all'area di rigore avversaria.
In questa nuova rubrica vi proporremo un duello che potrebbe risultare cruciale per le sorti del match. Per Monza-Napoli abbiamo scelto Carlos Augusto vs Bereszynski. Il laterale brasiliano sta vivendo una stagione esaltante fatta di gol, assist e strapotere fisico e atletico. Dovendo agire su tutta la fascia sinistra dovrà sicuramente pensare anche alla fase difensiva ma quando riuscirà a sprigionare la sua potenza si troverà di fronte un avversario che non gioca dal 17 gennaio contro la Cremonese in Coppa Italia. Questo potrebbe essere un vantaggio perché ritrovarsi a giocare titolare, su un campo complicato, dopo circa 4 mesi non sarà assolutamente facile ma il terzino polacco è molto esperto e vorrà sicuramente mettersi in mostra.
La sfida tra i due si prospetta molto interessante anche perché la partita si svilupperà molto sulle due fasce. Probabilmente davanti al terzino polacco giocherà Elmas, un ragazzo molto intelligente a livello tattico in grado di essere efficace in tutte e due le metà campo. Carlos invece potrà contare sul braccetto di sinistra della difesa a tre in fase difensiva e su uno dei due trequartisti in fase offensiva per dialogare cercando sia il fondo per il cross che le incursioni palla al piede in zona centrale. Soprattutto nel secondo tempo, quando le due squadre cominceranno ad accusare la stanchezza, Carlos potrebbe uscire fuori grazie all'eccellente forma fisica che sta dimostrando in questi mesi. Non a caso nei secondi tempi spesso prende in mano la situazione cercando le ormai tradizionali sgroppate sulla fascia mancina. Bereszynski potrebbe aspettarlo per poi provare a colpire in contropiede con la speranza che il Monza, che ha uno stile prettamente offensivo e che porta tanti uomini nella metà campo avversaria, si sbilanci lasciando spazi importanti alle proprie spalle.