Spunta una big straniera per Allegri dopo l'esonero dalla Juventus, Galeone: 'Ecco cos'è successo con Giuntoli'
Il tecnico bianconero è stato esonerato ieri dal club bianconero
Ora è ufficiale: la Juventus e Max Allegri si sono detti addio. Il tecnico livornese è stato esonerato dal club bianconero dopo la figuraccia di Roma dove l'allenatore è stato espulso e si è scagliato contro un giornalista. Di seguito il comunicato del club di Torino e un'indiscrezione riportata da Edoardo Mecca, grande imitatore di Allegri.
Allegri esonerato dalla Juventus, la nota del club
Di seguito il comunicato duro da parte della Juventus sull'esonero: “La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”. Al posto di Allegri, per le ultime due giornate con Bologna e Monza, il candidato numero 1 è Paolo Montero, attuale tecnico della Primavera. L'ufficialità arriverà a breve.
Galeone: ‘Vedo Allegri al Bayern Monaco, ecco com’è andata con Giuntoli'
Giovanni Galeone, il mentore di Allegri, alla Gazzetta dello Sport: “Sogno Allegri al Bayern Monaco: loro sono la Juve di Germania e Max sarebbe l’ideale per guidare tutti quei talenti, riportandoli alla vittoria. Arabia? Non ha bisogno di soldi! Motta è bravo però ha un bel caratterino. Dicono sia abile coi giovani: perché Max non ha trasformato Cambiaso, lanciato Yildiz e migliorato Iling”. Poi su Giuntoli: "Allegri e Giuntoli non andavano d’accordo: meglio separarsi. La squadra era con Max: che ingiustizia l’esonero! La sua unica colpa è aver fatto troppo bene nel girone d’andata, creando illusioni. Pensate che Inzaghi con La Rosa della Juventus avrebbe vinto lo Scudetto?”
Allegri esonerato: le reazioni e la rivelazione dell'imitatore di Max
Sui social le prime reazioni dell'esonero di Allegri. Claudio Zuliani: "Mister Massimiliano Allegri esonerato dalla Juventus: 420 panchine e 12 titoli che spero raggiungerà anche il prossimo allenatore. Grazie di tutto il viaggio MAX juventino vero molto più di tanti altri". Così Alfredo Pedullà: "Libertà" . E poi una rivelazione da parte di Edoardo Mecca, grande imitatorie di Allegri sui social: “Ad oggi l’unica offerta arrivata ad Allegri è quella del Monza”
Il retroscena e le parole di Allegri
In un recente sfogo, l'allenatore ha rivelato il suo disagio per la situazione attuale: «Per fortuna tra poco sarà tutto finito. È stato un miracolo concludere la stagione così. Io delegittimato con i giocatori, meritavo più chiarezza. Quest’anno sono stato io il parafulmine. Vediamo chi lo sarà il prossimo». Queste parole riflettono un clima di tensione all'interno della squadra, dove l'allenatore si è sentito isolato e poco supportato.