x

x

Keita Balde è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2025.

Benvenuto Keita Balde!

LA SCHEDA

Keita Balde

Data di nascita: 08/03/1995

Città di nascita: Arbúcies (Spagna)

Età: 29

Altezza: 178 cm

Nazionalità: Senegal

Ruolo: attaccante

Tabella

Keita Balde vanta 185 presenze in Serie A, 12 presenze in Champions League e 14 in Europa League.

In Serie A ha segnato 41 gol: tra i calciatori africani, soltanto George Weah (46) e Victor Osimhen (65) hanno realizzato più reti nella massima serie italiana.

Ha collezionato anche 40 presenze e 6 gol con la Nazionale del Senegal, con cui ha vinto la Coppa d’Africa 2021 e ha partecipato al Mondiale 2018.

foto in evidenza AC Monza / Buzzi. Grazie alla gentile concessione di AC Monza

Mercato, Keita Baldé ad un passo dal Monza: a breve la firma!

Il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani è appena arrivato a Milano per chiudere l'affare relativo a Keita Baldé Diao, che si sta allenando da settimana scorsa coi brianzoli.

Keita Baldé ad un passo dalla firma col Monza

Il free agent senegalese-spagnolo, ex Inter, Lazio e Monaco, tra le altre, ha convinto anche mister Sandro Nesta ed il suo staff e, come riportato dall'esperto di mercato Nicolò Schira, sottoscriverà con la società monzese un contratto fino al 30 giugno 2025, con opzione. 

L'ultima esperienza della punta, nativa della località catalana Arbúcies, è stata in Turchia, precisamente al Sivasspor in cui vi ha militato fino al mese di dicembre.

Una soluzione in più, dunque, per il reparto offensivo brianzolo già, presumibilmente, dal match contro il Lecce.

Il Monza accelera: già col Lecce può esserci un'arma in attacco in più

Keita Baldé continua a lasciare impressioni positive ad Alessandro Nesta. Anche ieri, durante la seduta di gruppo, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il suo entusiasmo e la carica positiva hanno contagiato i giocatori del Monza, aumentando le possibilità di vederlo presto tesserato con i biancorossi. 

Le tempistiche per la sua ufficializzazione si stringono: il giocatore potrebbe diventare ufficialmente un elemento della rosa tra oggi, giovedì 13, e domani, venerdì 14 febbraio, per poi essere convocato da Nesta in vista della gara interna di domenica pomeriggio contro il Lecce.

Un rinforzo necessario per il Monza