x

x

Nella mattinata di sabato 12 ottobre, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Seregno hanno arrestato un 32enne di origine marocchina, residente in Spagna, dopo un rocambolesco inseguimento per le strade di Seveso e Bovisio Masciago. L’uomo, che ha tentato di sfuggire all'alt dei militari, è stato trovato in possesso di oltre 140 grammi di cocaina suddivisa in più di 200 dosi, tutte nascoste in bottigliette di plastica. Ora è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’inseguimento ha avuto inizio a Seveso, quando i carabinieri hanno intercettato un’auto sospetta. Alla vista della pattuglia, il conducente ha deciso di fuggire, dando il via a una folle corsa che si è conclusa a Bovisio Masciago con l'auto fuori strada. Il 32enne ha poi tentato una fuga a piedi, ma è stato prontamente bloccato dai carabinieri, che all'interno del veicolo hanno trovato la droga.

Inseguimento a Seveso: auto fuori strada e fuga a piedi

Tutto è iniziato a Seveso, in via Isonzo, dove i carabinieri durante un servizio di controllo hanno fermato una Ford sospetta. Alla richiesta di fermarsi, il conducente ha accelerato, cercando di seminare le forze dell'ordine. L’inseguimento si è esteso attraverso le vie del centro e lungo la statale “Dei Giovi”, terminando a Bovisio Masciago, dove il veicolo ha perso il controllo ed è finito fuori strada.

Il 32enne ha tentato di proseguire la sua fuga a piedi, ma è stato fermato poco dopo dai carabinieri. All'interno dell'auto, gli agenti hanno scoperto oltre 200 dosi di cocaina nascoste in bottigliette di plastica. Il veicolo, intestato a un altro cittadino marocchino residente a Desio, è stato sequestrato, insieme alla droga.