L'ex allenatore promuove Palladino: 'Fa un calcio armonioso, a me sembra...'
Un ex allenatore ha parlato a Radio Firenze Viola dell'ex tecnico del Monza
L'ex allenatore Corrado Orrico ha recentemente condiviso le sue opinioni su Zaniolo e l'ipotesi Fiorentina durante un'intervista a Radio FirenzeViola, all'interno della trasmissione "Palla al Centro". Le sue parole offrono uno spunto di riflessione su due dei personaggi più discussi del calcio italiano.
Zaniolo e l'ipotesi Fiorentina
Secondo Orrico, Zaniolo rappresenta una vera e propria scommessa. Il giovane giocatore è indubbiamente dotato di talento, ma, come sottolinea l'ex allenatore, nel calcio moderno il talento da solo non basta. Orrico ricorda come, durante il suo ultimo periodo in Italia, Zaniolo tendesse a perdere la calma molto rapidamente. Tuttavia, Firenze potrebbe essere la piazza giusta per lui. Orrico spera che il trasferimento nella città toscana possa innescare un cambiamento nella mentalità di Zaniolo, aiutandolo a trovare l'equilibrio necessario per esprimere al meglio il suo potenziale.
Orrico non vede problemi di ruolo per Zaniolo in caso di trasferimento alla Fiorentina. "Ha grandi capacità di adattamento", afferma, sottolineando come il giocatore possa giocare sia sulla fascia che a ridosso della punta. Questa versatilità potrebbe essere un grande vantaggio per la Fiorentina, offrendo diverse opzioni tattiche all'allenatore.
Palladino e il suo Monza
Riguardo a Palladino, Orrico ha elogiato il suo approccio tattico. Descrive il calcio del Monza come "armonico", paragonando Palladino a un professore universitario per la sua competenza e la sua attenzione agli equilibri di squadra. Secondo Orrico, Palladino si distingue dall'allenatore Italiano per il suo maggiore criterio tattico e il rispetto degli equilibri in campo. Le squadre di Palladino, infatti, tendono a mantenere il possesso palla, attaccando con prudenza e razionalità, diversamente dallo stile di gioco più aggressivo e diretto di Italiano.
Novità a Monza una città da serie A
Dopo lo spostamento al mercoledì per ricordare il primo anniversario dalla morte di Silvio Berlusconi, ‘Monza una città da serie A’ tornerà lunedì prossimo. Durante la puntata andrà in onda un'intervista in esclusiva ad un protagonista del Monza. Puntata da non perdere settimana prossima visto che ci sarà una novità…
Lunedì torna Monza una città da serie A
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà lunedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]
Hai la passione per il calcio e per il giornalismo? Candidati su MonzaNews
Ti piace il calcio e il mondo della conduzione? Vuoi cimentarti nella conduzione di programmi sportivi in streaming? Monza-News è l'opportunità che fa per te! Mandaci un cv e un breve video di presentazione a: [email protected]. Sarai ricontattato dalla nostra redazione per una prova!