x

x

L'ex attaccante brasiliano del Monza Reginaldo, attualmente al Picerno in C, ha rilasciato un'intervista a ParmaLive.com, soffermandosi sulle difficoltà del Parma e facendo l'esempio del Monza dello scorso anno. Uno stralcio della sua intervista:

"Secondo me una squadra che retrocede in questa Serie B fa sempre molta fatica, anche perché negli ultimi anni sta diventando un campionato sempre più difficile. Forse non si aspettavano un livello così alto ed ora si trovano un po' in difficoltà, è normale. Se non affronti questo campionato con la testa giusta diventa dura risalire subito in Serie A. In B devi pedalare, devi correre soprattutto, devi dare tutto".

"Io credo che già quest'anno il Parma deve puntare a tornare in Serie A, anche perché il campionato di Serie B è particolare: vinci 3 partite e ti ritrovi sopra a lottare per i primi posti. Al contrario, se ne perdi qualcuna di troppo sei invischiato nel mischione. Secondo me il Parma ha sia le qualità che i giocatori per centrare 4/5 vittorie di fila, ora bisogna solo pensare a lavorare per bene. Quando siamo retrocessi avevamo una squadra molto forte secondo me, ma non eravamo un gruppo coeso per cercare di salvarsi. Dopo quella stagione mi sentivo in debito con club e tifosi e chiesi di rimanere per riportare subito il Parma dove meritava di stare, e fortunatamente ce l’abbiamo fatta al primo anno con Guidolin. Ci siamo divertirti con lui, un altro grande allenatore che ho avuto la fortuna di avere”.

"Il Monza l'anno scorso ha fatto tanti acquisti da Serie A, ma non sono riusciti a vincere al primo colpo. Quando costruisci una squadra fatta di soli nomi non è detto che poi i risultati debbano arrivare subito, anzi: tutte le avversarie che vai ad affrontare daranno sempre l’anima contro di te e sarà sempre complicato, ogni partita. La Reggina fino a un mese fa era tra le primissime posizioni ed ora, come dicevamo prima, con una serie di sconfitte consecutive si ritrova molto indietro in classifica rispetto poche gara fa. La Serie B negli ultimi anni, e in questo in particolare, sta diventando sempre più complicata: si va a giocare su campi difficili, come a Brescia, al Tardini, a Frosinone, Reggio Calabria dove è difficile fare punti".