x

x

Il Monza ha perfezionato la cessione, a livello ufficiale, di un difensore della Primavera biancorossa

Chi è il giocatore della Primavera del Monza che è stato ceduto?

Parliamo del classe 2004 Sheriff Kassama, centrale difensivo militante nel settore giovanile biancorosso per un triennio. Il giocatore passa al Trento (Serie C), con cui ha sottoscritto due anni di contratto.

Il comunicato ufficiale del Trento..

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Calcio Monza i diritti alle prestazioni sportive del difensore Sheriff Kassama. Il classe 2004 ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2026.

Nato a Feltre il 16 settembre 2004, Kassama cresce nelle giovanili del Feltre per passare poi al Monza. Club con il quale esordisce nella formazione Primavera nella stagione 2021-2022, scendendo in campo in 11 occasioni. Dopo un altro anno nel club brianzolo, passa all’Inter Primavera, collezionando 17 presenze in campionato e 1 gettone in UEFA Youth League. La scorsa stagione ha giocato nella Primavera del Monza, scendendo in campo in 27 gare e realizzando 1 rete tra campionato e coppa.

Le parole di soddifazione di Sheriff Kassama

Arrivo a Trento dopo due esperienze in Primavere importanti che mi hanno permesso di crescere molto. Sono qui per dimostrare le mie qualità e per cercare di aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi. Sono un difensore centrale molto istintivo e che utilizza spesso il proprio fisico. Da questi due anni mi aspetto di proseguire il mio percorso di crescita. Sono molto contento di essere qui. Forza gialloblù!

Kassama
foto AC Trento 1921

Calciomercato Monza, un centrocampista della Primavera approda in Serie C

Se ne era parlato nei giorni scorsi ed ora è giunta l'ufficialità: Daniel Zoppi è stato annunciato quale nuovo giocatore della Lucchese.

Il centrocampista classe 2004, un gol e 25 presenze con la Primavera del Monza, vivrà così la sua prima esperienza ‘tra i grandi’.

Il comunicato del club toscano

Questa la nota con cui è stato comunicato il trasferimento in rossonero del giocatore, con il calciomercato aperto oramai da 9 giorni:

"La Lucchese 1905 da il benvenuto in Rossonero a Daniel Zoppi. Centrocampista esterno molto duttile classe 2004, in arrivo dal Monza

Zoppi ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Inter, per poi fare esperienza nelle Under 17 e 19 della Cremonese, nell’Under 19 del Cesena e, per ultima, nell’Under 19 del Monza dal quale arriva a titolo definitivo, firmando un contratto biennale fino a giugno 2026.

Benvenuto in Rossonero Daniel e in bocca al lupo!".