PizzAut insieme a NAU! per l'inclusività: ecco l'ennesimo grande traguardo
Simone interrompe anticipatamente il suo tirocinio con PizzAut perché viene assunto da NAU!
Il grande cambiamento di vita di Simone grazie a PizzAut e NAU!
Una cosa che cambia la vita di chiunque...e ancora di più di un ragazzo autistico.
NAU! da il benvenuto nel suo team a Simone che lavorerà presso PizzAut Monza.
L’assunzione di Simone segna un ulteriore passo in avanti nella collaborazione tra NAU! e PizzAut e ha un valore straordinario.
“Sapete cosa vuol dire quando un ragazzo toglie il grembiule nero per mettere il grembiule rosso? È una cosa straordinaria” spiega il fondatore di PizzAut Nico Acampora. “Vuol dire che termina il suo tirocinio formativo perché viene assunto...ed il suo grembiule cambia colore, diventa rosso. Oggi Simone interrompe anticipatamente il suo tirocinio con PizzAut perché viene assunto da NAU!, una cosa che cambia la vita di chiunque...e ancora di più di un ragazzo autistico”.
In accordo con il ragazzo ed i suoi genitori, Simone è in distacco presso PizzAut affinché possa completare la sua formazione sulle competenze di base: lavoro in team, problem solving, potenziamento della stabilità emotiva e competenze sociali e relazionali.
“Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le Persone. Siamo nati per realizzare occhiali belli, colorati, fatti bene per tutti, attraverso un modello di business fondato sulla sostenibilità Economica, Sociale e Ambientale di lungo periodo. E la collaborazione con PizzAut è uno dei progetti di inclusione che sosteniamo con la stessa passione con la quale facciamo occhiali. Perché che senso ha vederci bene se ciò che ci circonda non sta fiorendo?” ha dichiarato Monica Salvestrin Brogi, di NAU!
Chi è NAU!
La società, fondata nel 2004, ha sede a Castiglione Olona (Varese) proprio nel luogo dove nella metà dell’800 nasceva il primo distretto dell’occhialeria italiana. Qui sorgono uffici ed unità produttiva a cui si aggiunge una rete distributiva composta da oltre 150 store, tra negozi diretti e in franchising, in Italia, Malta e Messico. Oltre 600 le persone impiegate.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.