x

x

Sta per partire l'evento musicale più importante dell'estate per il capoluogo della Brianza: stiamo parlando del Monza Live Sound Festival, che da domenica coinvolgerà diverse decine di band e non solo. Saranno ben 90, selezionate tra circa 300 candidature, i gruppi amatoriali che potranno esibirsi e divertirsi in compagnia di chiunque condivida la  passione per la musica. 

L’evento, la cui direzione è a cura di MondoVisione SCS, sarà presentato in piazza Roma nella serata di domenica 23 giugno e dal venerdì successivo, il 28 giugno, con una serata inaugurale presso lo Spazio Rosmini, il Festival trasformerà il centro di Monza e i suoi quartieri in una vera e propria sala prove all’aperto dove condividere musica e farsi conoscere dal pubblico, fino alla serata conclusiva del 26 luglio presso il centro LibertHub di via Libertà. Ospite speciale dell’inaugurazione di domenica 23 sarà Loris Fabiani direttamente dalla giuria di “Lol Chi ride è fuori”.

loris fabiani
Loris Fabiani

Spazio Rosmini, 28 giugno: il via


Le band tra qualità e varietà. Tra le quasi 300 band che si sono candidate a partecipare al Festival, ne sono state selezionate circa 90 sulla base della qualità della performance offerta, valutata sulla base delle demo inviate dai gruppi, e dando spazio a un grande numero di generi musicali diversi. Allo spazio Rosmini il 28 giugno, infatti, il festival avrà il proprio inizio ufficiale con sonorità rock, blues, folk al jazz. L’evento entrerà poi nel vivo nel centro di Monza nelle giornate del 5, 12 e 19 luglio con esibizioni che spaziano dal pop al rock, dal country alla musica psichedelica fino ad arrivare a momenti cantautorali e tributi metal, il tutto nelle suggestive cornici di Piazza San Pietro Martire; Piazza San Paolo; Piazza Duomo e tra i portici dell’Arengario in piazza Roma. L’ultima serata di musica dal vivo tornerà anche quest’anno al centro LibertHub.
 

Il programma completo di tutte le serate