x

x

Valentin Carboni
Valentin Carboni

Continua a non ingranare l'esperienza francese di Valentin Carboni, che fatica a trovare spazio nell'Olympique Marsiglia.  Dopo i tanti infortuni d'inizio stagione mister De Zerbi ha deciso di scommette sull'ex biancorosso schierandolo titolare nel suo 4-2-3-1, affidandogli la trequarti alle spalle di Maupay. 

De Zerbi: "Diventerà un grande giocatore"

Alla vigilia dell'incontro, il tecnico biancoceleste aveva parlato così delle difficoltà incontrate dall'argentino in questo avvio di stagione: 

"L'ho voluto davvero fortemente in squadra, perché penso che diventerà un grandissimo giocatore. Ha già tante qualità, ma ha il potenziale per diventare ancora più forte. È arrivato con problemi. Non è mai riuscito ad allenarsi con continuità, si allena da due settimane. Bisognerà vedere quando sarà il momento giusto, quando sarà pronto fisicamente in termini di velocità e forza".

Carboni ed l'OM non brillano

La partita vedeva il Marsiglia affrontare al Velodrome il fanalino di coda Angers. La partita si è rivelata più ostica del previsto e si è chiusa sull'1-1 con due gol arrivati nel giro di tre minuti ad inizio ripresa ed altrettante espulsioni nel primo tempo, una per parte: il primo rosso è arrivato per il terzino dell'Angers Ralisoa per un brutto fallo ai danni di Garcia: espulsione decretata dopo l'on field review. Ma passano appena quattro minuti e il Marsiglia vanifica la superiorità in campo con l'espulsione per doppia ammonizione di Maupay.

La prima da titolare per Carboni è stata priva di particolari guizzi, per lui un sola conclusione senza però inquadrare la porta ed un cartellino giallo per un fallo sul finire della prima frazione di gioco. L'ex Monza ha faticato sia da trequartista sia da falso nueve, dove è stato impiegato dopo l'espulsione di Maupay, visto che i difensori della formazione angioina lo hanno puntualmente anticipato. Inevitabile, visto il la sua prestazione, la sostituzione dopo l'intervallo. Il suo sostituto, l'ex Norwich Jonathan Rowe, è entrato ed ha anche segnato quindi doppia beffa per il gioiellino argentino.

La stampa transalpina boccia l'argentino

Puntuali, sono arrivati i giudizi tranchant della stampa transalpina che hanno inflitto voti bassissimi al 2005 scuola Inter: il portale dedicato alle vicende dell'OM Le Phocéen definisce addirittura 'angosciante' la prova offerta da Valentin Carboni, che ora deve darsi da fare per cercare di riguadagnare posizioni nelle gerarchie di Roberto De Zerbi

Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi