Ex Monza: Ivan Marconi firma per un ambizioso club di Serie C
L'ex difensore del Monza, svincolato dopo l’esperienza al Palermo, ha firmato con un Club di C che punta alla promozione
Nuova avventura per l'ex difensore del Monza Ivan Marconi che, svincolato dopo l’esperienza al Palermo, ha firmato ufficialmente con la Virtus Entella.
L'addio al Palermo
Dopo 108 presenze con i rosanero con 4 gol, 4 assist ed essere stato uno degli ‘eroi’ della promozione del Palermo in Serie B, il 30 giugno scorso si era conclusa l'avventura di Ivan Marconi col club siciliano. Il difensore è infatti andato in scadenza e non ha rinnovato: l'età che avanza e le ambizioni dei rosanero non hanno portato ad un nuovo contratto.
Alla soglia dei 34 anni, però, Marconi non ha certamente intenzione di fermarsi. Sono arrivate molte offerte sul tavolo del centrale, ma alla fine l'ha spuntata la Virtus Entella, che vanta ambizioni di promozione nel complicato girone B di serie C. La trattativa si è chiusa sulla base di un biennale.
La nota della Virtus Entella
La Virtus Entella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Ivan Marconi, difensore classe 1989. Marconi negli ultimi 4 campionati ha vestito la maglia del Palermo e in carriera vanta oltre 400 presenze tra Serie C e Serie B. A Ivan un caloroso benvenuto a Chiavari da parte del presidente Gozzi e di tutta la Virtus Entella.
L'avventura di Marconi a Monza
Il 5 gennaio 2019 viene ufficializzata la sua cessione a titolo definitivo dalla Cremonese al Monza, insieme a quella del compagno di squadra Andrea Brighenti.
Marconi fece il suo esordio con la casacca biancorossa il 15 gennaio successivo nella vittoria interna contro il Virtus Verona giocando da titolare tutta la partita per poi trovare la sia prima rete in biancorosso nella vittoria casalinga contro il Rimini, ripetendo l'exploit nel pareggio interno contro il Südtirol nei playoff di categoria. Nella stagione 2019/20 contribuì con 13 presenze ed una rete alla promozione in carriera in Serie B del Monza. Nell'estate 2020 si trasferì al Palermo dove divenne una bandiera dei rosanero.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.