Varedo, anziano aggredisce la moglie con un martello e poi si dà fuoco: dramma in casa
La donna è attualmente ricoverata in gravi condizioni
Un tentativo di omicidio e suicidio ha sconvolto Varedo, dove una coppia di anziani si è resa protagonista di un gesto estremo. Il marito, 85 anni, ha aggredito la moglie, 79 anni, con un martello, ferendola gravemente alla testa. Poi ha cercato di uccidersi, cosparso di benzina, in un rogo. L'episodio è avvenuto oggi, 7 dicembre, intorno alle 14.32, nella loro abitazione. Nessuno sa spiegare cosa abbia scatenato una simile follia.
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente e hanno trasportato i due coniugi negli ospedali più vicini. La donna è stata ricoverata in neuro rianimazione al San Gerardo di Monza, in codice rosso e con prognosi riservata. L'uomo è stato portato al Niguarda di Milano, nel reparto grandi ustionati, dove le sue condizioni sono critiche.
I Carabinieri di Desio e i Vigili del Fuoco di Monza hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per chiarire la dinamica e il movente di questa tragedia familiare. La comunità locale è rimasta scioccata e incredula di fronte a un fatto così atroce.