Inzago, studentessa muore improvvisamente a scuola: comunità in lutto
La vittima, Giada Pollara, frequentava l'Istituto Bellisario
Se n'è andata improvvisamente la giovane busnaghese Giada Pollara. Una vita spezzatasi a soli 15 anni, con tanti sogni e obiettivi ancora da realizzare. La studentessa dell'Istituto Superiore Marisa Bellisario di Inzago era stata colpita da un arresto cardiaco durante l'ora di educazione fisica mercoledì 18 ottobre.
Soccorsa immediatamente dal personale scolastico presente sul posto, la ragazza, che non soffriva di patologie pregresse, è stata poi presa in carico dagli operatori del 118, che hanno effettuato tutte le manovre di rianimazione nella speranza che la giovane potesse riprendersi.
Ricoverata presso l'ospedale San Giovanni XXIII di Bergamo, Giada non ha mai più ripreso conoscenza, spirando nella giornata di ieri, 20 ottobre.
“Ho poche parole da dire. Apprendiamo la notizia, siamo distrutti e affranti. Tutta la comunità dell'Istituto Bellisario si stringe al dolore della famiglia”, ha dichiarato il dirigente scolastico dell'Istituto Bellisario, Gustavo Matassa.
Un dramma che ha scosso l'intera comunità di Busnago, strettasi intorno alla famiglia Pollara in questi momenti di straziante dolore. Il ricordo di Giada vivrà in eterno nel cuore di chi l'ha conosciuta e le ha voluto bene.