x

x

foto Buzzi AC Monza
foto Buzzi AC Monza

Era nell'aria da diverso tempo ed ora ha assunto i crismi dell'uffcialità. Il Monza ha ufficializzato il nuovo Direttore Generale del Settore Giovanile, che risponde al nome di Mauro Bianchessi:

Ecco il comunicato biancorosso:

"La carriera di Bianchessi ha avuto inizio nel 1989 come osservatore del Brescia, dove è rimasto per due anni prima del passaggio all’Atalanta. Del Club bergamasco è stato quindi selezionatore del Settore Giovanile e Vice Responsabile dell’Attività di Base, dal 1991 al 2006. Nel 2006 è cominciata la sua avventura al Milan, come selezionatore del Settore Giovanile e Responsabile dell’Attività di Base. Conclusa la lunga e vincente esperienza in rossonero, nel 2017 è diventato Direttore Responsabile del Settore Giovanile della Lazio, dove ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra femminile, in Serie B. Nel suo ricco palmares, 15 scudetti, 4 coppe Italia Primavera, 19 titoli regionali e un campionato vinto di serie B femminile. Sessantaquattro i giocatori scoperti e ancora in attività tra Serie A, B, estero. Tanti i nomi prestigiosi, tra cui Manuel Locatelli, Davide Calabria, Tommaso Pobega, Gianluigi Donnarumma, Bryan Cristante, Marco Sportiello, Matteo Gabbia, Raoul Bellanova e il nostro Andrea Petagna".

Le parole dell'ad e vice presidente vicario del Monza Adriano Galliani:

“Mauro Bianchessi è uno scopritore di talenti, un dirigente di grande esperienza e preparazione. Con lui il nostro Settore Giovanile inizia una nuova fase di crescita che ci porterà a rafforzare ancora di più il nostro vivaio, rendendolo una risorsa sempre più importante in prospettiva Prima Squadra".