Calciomercato Monza, Schira conferma: 'Offerta di Galliani a Buffon'
"Ho avuto tanti contatti. Sto analizzando le proposte che ho avuto. Voglio un progetto folle e stimolante, quando arriverà lo sceglierò. Mi è arrivato un messaggio di un dirigente di una società che si è dimostrato più folle di me. Mi piacciono quelle persone. Mi sento ancora molto forte. Se trovo la situazione giusta…".
Gigi Buffon aveva parlato così, a margine di quello che è ufficialmente il suo ultimo trofeo con la Juventus, la 6a Coppa Italia che gli consente di agganciare Roberto Mancini come maggior vincitore del trofeo: il 43enne, leggenda bianconera e leggenda dei pali, non rinnoverà infatti il contratto con la Vecchia Signora e andrà alla ricerca di un'ultima avventura da titolare. Ma chi è il dirigente folle che ha contattato Buffon?
Stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Niccolò Schira si tratterebbe davvero di Adriano Galliani, che ha contattato Gigi proponendogli di unirsi al Monza e chiudere la carriera con la maglia dei brianzoli. Il Monza ha mancato la Serie A, ma ci riproverà l'anno prossimo e vuole Buffon tra i pali: Galliani, che sfiorò l'acquisto del miglior portiere italiano di sempre nel 2006 e dopo la retrocessione in Serie B della Juventus per Calciopoli, ci riprova e corteggia Buffon. Che, lusingato, potrebbe anche accettare e scendere di categoria.
È Galliani, dunque, il dirigente folle e ambizioso che ha fatto perdere la testa al campione del mondo 2006. Buffon al Monza: un sogno che potrebbe diventare realtà nelle prossime settimane.