Spese online bloccate? Non è un problema: ecco Filaindiana, il sito che mostra quanta fila si può trovare al supermercato
All'epoca del Coronavirus anche fare la spesa è diventato un grosso problema. Con le spese online prenotate per diverso tempo sui siti Esselunga, Glovo, Prime Now e Eataly, ecco un sito internet che può venire incontro dei cittadini lombardi. Si chiama Filaindiana.it ed è un sito internet che gli utenti a scegliere il supermercato più vicino a casa in base al tempo di attesa stimato per entrare. Utilizzare il servizio web è davvero molto semplice: una volta inserito l'indirizzo web nel browser del PC o dello smartphone, l’utente viene geolocalizzato nella propria abitazione (bisogna autorizzare il dispositivo a utilizzare il GPS) e vengono mostrati tutti i supermercati aperti nelle vicinanze e i tempi di attesa.
Ogni supermercato è rappresentato da una card con la catena e i minuti di attesa. Cliccando sul box del singolo negozio appare sullo schermo una finestra con il tempo di attesa stimato e il numero di persone in cosa. Inoltre, c’è anche il pulsante “Sono in coda qui” per segnalare la propria presenza in fila al supermercato.