x

x

Il Direttore Generale del Settore Giovanile del Monza Mauro Bianchessi ha rilasciato un'intervista esclusiva a 'Monza una città da serie A' nella quale ha tracciato il bilancio della stagione appena conclusa e fatto il punto sull'attività giovanile concernente il 2024-25. Ecco, nel dettaglio, una sintesi di alcuni punti, l'intervista andrà in onda stasera dalle ore 21.  

Il bilancio dell'Attività Femminile

Traccio un bilancio del primo anno di lavoro del settore giovanile, coi risultati sia a livello calcistico che gestionale-organizzativo. Parto col Femminile, una realtà importante per Monza. Continua la collaborazione con la Fiammamonza per le squadre Pulcini ed Esordienti. Abbiamo ottenuto con U15, U17 e U19 (secondo posto) dei risultati importanti.

Il bilancio dell'Attività Maschile

Per quanto riguarda il Maschile, nell'Attività di Base siamo andati all'estero per la prima volta a fare tornei internazionali; e poi anche i nazionali contro i top club, con tante vittorie. Esperienze che arricchiscono e fanno crescere questi ragazzini nel percorso verso la Prima Squadra. Nell'Agonistica, le selezioni U15, U16 e U17 hanno fatto dei campionati importanti, la 16 e 17 hanno raggiunto i playoff; con quest'ultima che, per la prima volta nella storia biancorossa, è giunta tra le prime otto squadre d'Italia. Questo è un motivo d'orgoglio.

Il bilancio della Primavera 1

Per la Primavera, nel campionato 1, è stato un anno importante, di conoscenza. Ha lottato con furore e attaccamento dei valori del Monza, siamo riusciti a mantenere la categoria. Ritengo più in generale che la categoria non possa essere considerata giovanile, parliamo di ragazzi che il prossimo anno avranno 20 anni e 21 i fuori quota. Un po' un estremo.

Ecco in anteprima l'allenatore della Primavera 1 della prossima stagione..