x

x

Agosto è da sempre considerato il mese delle ferie e del relax, un periodo quasi liturgico, dedicato a quella che un tempo era chiamata ‘villeggiatura’. Se però negli anni scorsi le città, soprattutto le più grandi, erano destinate a svuotarsi con l'avvento di agosto, rendendo i pochi cittadini che non partivano dei veri e propri superstiti nel nulla, oggi le cose sono decisamente cambiate. Ovviamente in meglio.

Non fa eccezione la Brianza, territorio che ormai anche ad agosto propone ai residenti una ricca e variegata offerta composta da eventi e sagre che contribuiscono a rendere movimentata l'estate a Monza e provincia. Da non perdere, a tal proposito, è la manifestazione ‘Vacanze nel borgo’, festa organizzata con il patrocinio della provincia di Monza e della Brianza e che si terrà a Lazzate dal 4 al 10 agosto in piazza Papa Giovanni XXIII. Dieci giorni all'insegna dello svago e del diletto per adulti, bambini e anziani, che potranno così trascorrere dei momenti insieme divertendosi e stando all'aria aperta.

Dagli spettacoli coreutici al buon cibo da consumare nel ristorante allestito in piazza e capace di ospitare fino a 600 persone. Come non menzionare pure le piscine gratuite per i più piccini, le serate per gli amanti della musica e della vita notturna, la baby dance, i giochi, l'animazione di qualità, la spiaggia e perfino il solarium. Ingredienti perfetti per passare un'estate da incorniciare anche se si è deciso di non allontanarsi da casa. Per prendere parte a questa fantastica festa evento non occorre alcuna prenotazione, seppur sia raccomandata per coloro che preferiscono riservarsi un tavolo per il ristorante. Modalità di prelazione e tutte le altre informazioni sono contenute nel sito ufficiale della manifestazione.