Serie A, il pagellone dopo la seconda giornata: tre provinciali da applausi, due big in crisi
Il pagellone del nostro direttore Stefano Peduzzi dopo la 2^ giornata
Serie A, il pagellone dopo la seconda giornata a cura del nostro direttore Stefano Peduzzi.
Dalle provinciali alla Juve: le promosse dopo la seconda giornata
Le provinciali voto 10: Dal Parma all'Empoli fino all'Udinese. Una vittoria, un pari e un grande inizio per tre squadre che sono partite per salvarsi, ma che potrebbero ritagliarsi uno spazio importante.
Juventus voto 9: la capolista se ne va? Andiamoci piano. Però occhio a Thiago e ai suoi: due partite, sei gol fatti e 0 subiti. Mica male come inizio. E con i nuovi acquisti di questi giorni non può che migliorare…
Napoli e Inter voto 8: chiamati a riscattare Genova e Verona, Conte e Inzaghi hanno risposto presente con due vittorie senza patemi su Bologna e Lecce. Continuo a pensare che per lo scudetto se la giocheranno loro due. Mi sbaglio?
Torino e Atalanta voto 7: ma come? Vanoli batte Gasperini e si becca lo stesso voto? Assolutamente si. Perchè l'Atalanta non meritava di perdere a Torino, ma questo Toro ha garra e Vanoli si conferma un signor allenatore. Peccato che in tutta questa situazione ci sia un neo (di cui parlo qui sotto).
Genoa voto 6: Gilardino vince a Monza con le barricate. Segna Pinamonti e si difende bene, molto bene. Si deve salvare, magari anche col gioco.