x

x

Antov
Antov

In Serie B, prima partita del dopo Stroppa per la Cremonese e l'arrivo di Corini in panchina.

Ottimo esordio per Corini al debutto con i grigiorossi che portano a casa il bottino pieno da Castellammare vincendo 2-1 contro la Juve Stabia grazie alle reti dell'ex Monza Valentin Antov e Vazquez e rispondendo presente alle squadre in vetta alla classifica.

Luci e ombre per Antov

Con arrivo in panchina di Corini ed il cambio di modulo passato dal 3-5-2 al 4-2-3-1 il bulgaro Antov ha cambiato ruolo  passando da braccetto di destra a terzino, posizione nella quale non ha convinto.  L'inizio di partita sembrava essere promettente soprattutto perché, sugli sviluppi di calcio di punizione, l'ex difensore del Monza ha sbloccato il risultato: il bulgaro ha raccolto la sponda di Bianchetti, e con una girata da attaccante vero batte Thiam ha portato avanti i suoi a Castellammare. Purtroppo però, dopo questo exploit, la sua partita è stata da dimenticare… In difesa è andato spesso in difficoltà ed ha causato il calcio di rigore del provvisorio pareggio delle vespe tanto da portare Corini a sostituirlo durante l’intervallo.

Corini: Antov? Ha una personalità pazzesca 

Ecco le parole del neo tecnico della Cremonese: “Era importante perché dà valore a queste due settimane di lavoro, fa crescere l’autostima, la consapevolezza. Arriva su un campo difficile, contro una squadra forte. È un mattone su cui ricostruire la nostra storia in questo campionato. Prestazione gagliarda, potevamo fare meglio dal punto di vista tecnico, ma il risultato era fondamentale e mi è piaciuta la voglia di andare a prenderlo. Devi metterci cattiveria agonistica in questi casi. Poi questo è un campo sintetico, noi non siamo abituati a giocarci, ma quando abbiamo messo giù palla secondo me abbiamo sviluppato bene. Potevamo essere più qualitativi, ma abbiamo avuto 5-6 situazioni per poter segnare. La voglia era di andare a vincere la partita e questo ha fatto la differenza”.

Su Valentin Antov: “Io lo conoscevo bene da fuori, voi meglio di me, è un atleta con una personalità pazzesca. Secondo me è partito bene, poi l’ho visto stanco dal punto di vista atletico. Ho visto bene Barbieri in queste due settimane, quindi capiterà spesso che farò dei cambi all’intervallo. Voglio sfruttare i cinque cambi, quando siamo tutti i pronti, il livello è alto per tutti”.

Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi