x

x

Tempo di cambiamenti a Vimercate. Nella ridente cittadina brianzola sono in procinto di partire i lavori di riqualificazione dell'area intorno all'ex ospedale, così come previsto dalla convenzione firmata lo scorso 28 luglio. Si parte con la bonifica completa della zona, con il cantiere che vedrà la luce il prossimo 16 ottobre nei pressi della parcheggio di piazza Donatori di Sangue, al quale non sarà più possibile accedere fino al termine dei lavori.

Per fare fronte ai disagi della popolazione, il comune ha reso noto le aree a sosta libera dove sarà possibile parcheggiare:

  • Via Brianza nel tratto compreso tra via Milano e via F.lli Baracca, circa 40 stalli tracciati sul lato strada e altri 30 nell’area di parcheggio tutti a sosta libera
  • Piazza Marconi parcheggio in superficie 75 stalli liberi e 62 stalli a pagamento così regolamentati: dal lunedì al sabato 0,50 euro ogni ora dalle 8 alle 20 a esclusione della fascia oraria tra le 12,30 e le ore 14,00
  • In largo Europa è possibile usufruire del parcheggio anche al piano -1 con 87 stalli di sosta regolamentati secondo il regime di sosta previsto anche in superficie: dal lunedì al sabato 0,50 euro la prima mezzora poi 1 euro/ora dalle 8 alle 20 a esclusione della fascia oraria tra le 12,30 e le ore 14,00. 

Fonti del comune riferiscono che l'amministrazione sta considerando ulteriori misure per bilanciare l'offerta e la domanda di parcheggi, specialmente durante il mercato del venerdì mattina.