x

x

In Serie D si è concluso con la una vittoria per la Reggina, ora denominata La Fenice Amaranto, il derby reggino col Locri. 

Gli amaranto hanno trovato il gol vittoria solo nel finale di partita quando, al minuto 85', l'arbitro ha fischiato un calcio di rigore per un atterramento in area . Sul dischetto si è presentato il neo entrato Nino Barillà che, con grande sangue freddo, ha spiazzato il portiere  facendo esultare la Curva Sud. Terzo centro stagionale per l'ex biancorosso  che con la sua marcatura ha consentito alla Reggina di insediarsi al quinto posto in classifica, agganciando l’ultimo posto utile per l’accesso ai play-off.

Soddisfazione doppia per l'ex biancorosso che prima della gara con era stato anche premiato per le 200 partite in maglia amaranto; il giocatore ora occupa la nona posizione della classifica dei più presenti in maglia Reggina ed ora punta a raggiungere  almeno la quinta piazza occupata da Gallussi a quota 220, rimane irraggiungibile il primatista Alberto Gatto con le sue 361 presenze.


Ricordiamo che Barillà giocò a Monza dal 2020 al Gennaio 2022 per un totale di 34 presenze e 4 rete con la cassa biancorossa.