x

x

Un sabato pomeriggio per le vie del centro Monza vestito a festa

Monza-News ha girato per le vie del centro di Monza nel pomeriggio di sabato 30 dicembre. A partire da una Rinascente illuminata a festa e con al suo interno gli immancabili schiaccianoci ad accogliere i clienti, oltre agli sconti del black friday che hanno convinto tanti a buttarsi già sui regali di Natale.

Appena fuori frittelle per tutti e giochi per i bambini con la giostra con gli orsi e il ghiaccio del polo nord.

Poi la visita al Duomo, dove è già pronto l'albero di Natale con un bel fiocco rosa sulla cima (anche se nei giorni scorsi c'era stato lo sponsor della discorsia, ora sparito). Mentre in piazza si esibiva la Triuggio Marching Band vestita da Babbo Natale.

Albero Monza

Il Villaggio di Natale: mercatini, biscotti e vin brulè

Quindi una sosta al villaggio di Natale di piazza Carducci, arrivato a Monza con casette, giostre, animazioni e per i più piccoli la possibilità di incontrare Santa Claus e i suoi piccoli collaboratori. Inaugurato la settimana scorsa, proseguirà per tutto il periodo delle feste, fino all’Epifania. Tra piazza Carducci, largo IV Novembre e piazza San Paolo ci intrattenimenti, mercatino di Natale, giostre, pista di pattinaggio e ovviamente la casa di Babbo Natale e degli elfi. 

Anche per noi una visita per bere un buon vin brulè (3 euro) insieme a un biscottone al burro ricoperto di zucchero (ma ce ne sono di vari altri tipi, sempre per 3 euro). Il vin brulè è possibile pure berlo nella tazza di Natale (6 euro).

Ma c'è la possibilità anche di bere una buona cioccolata, un vin brulè di mele analcolico, brezel e chi ne ha più ne metta, tra renne illuminate e tanto divertimento per tutte le età.

Renne


Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.