Mercato Monza, Galliani sul mancato approdo di Camarda: 'Ecco cosa mi ha detto Ibra'
Le parole del dirigente monzese sul giovane attaccante
Silvere Ganvoula è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante, proveniente dallo Young Boys, ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2026.
Benvenuto Silvere!
LA SCHEDA
Silvere Ganvoula
Data di nascita: 29/06/1996
Città di nascita: Brazzaville
Età: 28
Altezza: 191 cm
Nazionalità: Congo
Ruolo: attaccante
Silvere Ganvoula ha giocao 20 partite in Champions League, segnando 1 gol contro l’Atalanta lo scorso 26 novembre.
Attaccante potente, fisico ed esperto, ha collezionato 53 presenze con 14 reti nella Super League svizzera.
Con la Nazionale maggiore del Congo ha segnato 5 gol in 23 gare.
Foto in evidenza per gentile concessione AC Monza. AC Monza/Buzzi
Mercato Monza, tutto sulla formula del trasferimento di Ganvoula
Il trasferimento dell'attaccante Silvère Ganvoula al Monza è ormai ad un passo dalla concretizzazione in questi ultimi giorni di mercato.
L'attaccante congolese, proveniente dagli elvetici dello Young Boys, ha già incontrato il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani e oggi sosterrà le visite mediche per il team monzese.
Ma con quale formula approda Ganvoula in biancorosso?
Stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Nicolò Schira, il congolese avrebbe trovato un accordo per un contratto fino al 30 giugno 2027, con la possibilità poi di estenderlo fino al 2028.
Questo suggerisce ovviamente che il team brianzolo sta puntando su di lui come parte fondamentale del proprio progetto, indipendentemente dalla categoria in cui si troverà a giocare nelle prossime stagioni.
Mercato Monza, salta Camarda: i brianzoli virano su una punta congolese, intesa vicina
Il Monza ha virato su un'altra pedina per il suo attacco, dopo le complicazioni sorte nelle ultime ore per arrivare a Francesco Camarda, bloccato in rossonero dal Senior Advisor Zlatan Ibrahimović
Ecco chi è l'attaccante vicino al Monza
Come riporta Sky Sport, sarebbe vicino l'arrivo di Silvère Ganvoula M'Boussy. L'attaccante congolese, attualmente allo Young Boys, dovrebbe giungere con la formula definitiva in Brianza
Il centravanti, alto 1.91, ha messo a referto col sodalizio di Berna 29 presenze, 6 gol e 1 assist tra Serie A elvetica, Champions League (l'unico contro l'Atalanta) e Coppa di Svizzera.
Si tratta di un classe 1996, nativo di Brazzaville, con un passato all'Anderlecht, Elazığspor ed al Bochum, tra le altre. Per lui 5 reti in 23 caps con la sua nazionale.
Mercato Monza, si bloccano due possibili acquisti
Il calciomercato invernale sta entrando nel vivo e il Monza è al centro di alcune operazioni importanti. Tra i nomi più discussi c’è quello di Francesco Camarda, giovane talento del Milan, che potrebbe trasferirsi in Brianza con la formula del prestito. Tuttavia, la trattativa sembra aver subito una battuta d’arresto.