x

x

Monza-Pordenone 10-0 (5-0)

Marcatori: 5' Salducco, 19' Salducco, 20' Prinelli, 28' Prinelli, 39' Prinelli, 56' Zito, 67' Marras, 72' La Torre, 83' Marras, 90' La Torre

Monza: Rubbi, Kassama (72' Donati), Peruchetti, Colombo (45' Dragone), Nobile, Minotti, Dell'Acqua (72' Agostini), Prinelli, La Torre, Ferraris (61' Marras), Salducco (45' Zito). All.: Palladino A disp.: Mazza, Bombino, Folla.

Pordenone: Turchetto, Grassi, Cocetta, Plai, Comand, Maset, Agostini, Rossitto, Secli, Turchetto, Music. All.: Lombardi A disp.: Bozzetto, Armani, Ancona, De Marco, Movio, Ndreu, Vanzo, Faye, Fantin, Destito.

Arbitro: Sig. Perri di Roma (Trischitta, Piccichè)

Dopo la lunga sosta finalmente torna in campo anche la Primavera che ricomincia con il botto: i biancorossi hanno difatti questo pomeriggio letteralmente schiacciato i ramarri del Pordenone, conseguendo il risultato finale di 10-0!

Una vittoria mai in discussione e per certi tratti imbarazzante da parte dei padroni di casa, che partono subito fortissimo: infatti al 4' Salducco è bravo a mettere in rete un tiro-cross di Ferraris; dopo poco meno di un quarto d'ora è ancora Salducco a siglare il raddoppio con un gran gol a giro che si insacca sotto l'incrocio.

Neanche il tempo di posizionare il pallone al centro del campo e gli indemoniati brianzoli, dopo la bellissima triangolazione targata Ferraris-La Torre-Prinelli, trovano la rete del 3-0 con quest'ultimo.

Soprattutto per Capitan Prinelli non sarà una giornata che dimenticherà facilmente, difatti anche il quarto e il quinto gol, che spezzano definitivamente le gambe ai neroverdi, portano la sua firma.

I primi 45' si concludono dunque con un prepotente 5-0 da parte della squadra di Palladino, il quale durante l'intervallo gestisce al meglio le energie utilizzando qualche cambio.

Nella seconda parte del match l'entusiasmo dei padroni di casa non cala, perché il dominio brianzolo è consolidato fino a un inimmaginabile, stando ai pronostici, 10-0. Da segnalare anche la doppietta del neo acquisto Marras.

D'altro canto, si può facilmente intuire come il Pordenone si sia trovato in grande difficoltà sin dai primi minuti, staccando completamente la spina e arrendendosi già durante i primi 45'. Neroverdi che tuttavia quest'oggi non sono venuti in gita, ne è testimonianza lo schieramento dal 1' di Secli (classe 2002), al debutto due sole settimane fa in Prima Squadra.

Tornando alle fila biancorosse, c'è poco altro da aggiungere se non comprovare l'ennesima prova di forza dei Palladino Boys che si dimostrano ancora una volta squadra granitica, dove chiunque metta piede in campo ha voglia di mettersi in mostra: un gruppo che soprattutto vince divertendosi.

Tuttavia, nonostante i 10 gol, i punti guadagnati in classifica rimangono tre, punti che permettono al Monza di staccarsi dall'Udinese al terzo posto e di restare in solitaria al secondo posto, a meno sei lunghezze dal Parma capolista indiscussa.

La prossima sfida vedrà in scena i biancorossi sul campo del Brescia, per una sfida in piena zona play off.

Federico Ferrario

FONTE FOTO AC MONZA