x

x

Dal 6 all’8 dicembre 2024, l’Autodromo Nazionale Monza sarà il palcoscenico del tanto atteso Monza Rally Show, che vedrà un debutto d’eccezione: Vincenzo Nibali, il campione italiano del ciclismo, si cimenterà per la prima volta in una competizione con le quattro ruote. Al volante di una Toyota GR Yaris R1 T4X4 del team Toyota Gazoo Racing Italy, in collaborazione con Visit Malta, Nibali sarà uno dei grandi protagonisti di questo evento unico. Con una carriera costellata di successi nei grandi giri ciclistici e nelle classiche, Nibali porterà il suo spirito competitivo su un nuovo terreno di sfida.

“Monza è un circuito speciale, un luogo che mi ha sempre emozionato, e sono sicuro che anche quest’anno regalerà spettacolo,” ha dichiarato il quarantenne siciliano durante la conferenza stampa presso la sede di Automobile Club Milano, dove ha ottenuto la licenza di concorrente. La Toyota GR Yaris, già testata da Nibali, si preannuncia una sfida tecnica e fisica, perfettamente in linea con lo spirito di un evento esclusivo come il Monza Rally Show.


Un evento ricco di sfide e grandi protagonisti

Il Monza Rally Show 2024 si articolerà in tre giornate intense, con ben 9 prove speciali su asfalto per un totale di 154,38 chilometri cronometrati. La manifestazione culminerà con il Masters’ Show, una spettacolare sfida su un tracciato di 1,5 chilometri situato sul rettilineo dei box, che vedrà competere anche le vetture WRC, tra cui Hyundai i20 N Rally1 Hybrid, Ford Puma Rally1 Hybrid e Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid. Il mix di competizione e spettacolo renderà l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di motori e non solo.

Anche Tobia Cavallini, team principal del Toyota Gazoo Racing Italy, ha espresso grande entusiasmo per la partecipazione di Nibali: “Portare un campione di questa caratura al debutto nei rally è un onore. Siamo pronti a vivere un’esperienza unica in un contesto così prestigioso.” Il supporto di Visit Malta arricchisce ulteriormente l’evento, sottolineandone la dimensione internazionale e la qualità tecnica delle vetture coinvolte.


Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.