x

x

Metrotranvia Milano-Seregno, la denuncia di Confcommercio

‘Si è appreso da notizie stampa che per Cmc, la società incaricata dei lavori per la metrotranvia, è stata chiesta la liquidazione giudiziaria. I cantieri della metrotranvia sono aperti da più di un anno e in sostanza fermi - solo lavori sporadici con pochissimi operai all’opera - e l’incubo per le imprese è diventata una drammatica realtà’ è la denuncia di Confcommercio

L’allarme è legato oltre al ritardo dell’infrastruttura, che dovrebbe alleggerire il traffico veicolare su una strada assai congestionata, anche per i danni all’economia e alle imprese che affacciano sui cantieri.

Le parole del presidente di Confcommercio Milano Marco Barbieri

Qui le dichiarazioni fatte da Marco Barbieri, presidente di Confcommercio Milano:

Sono Centinaia le attività direttamente coinvolte dai disagi dei cantieri per la metrotramvia bloccati lungo il tracciato a Bresso, Cusano Milanino, Nova Milanese e Desio. Un un bacino complessivo di 5.300 imprese. I cantieri della Metrotranvia sono aperti da più di un anno e in sostanza fermi (solo lavori sporadici con pochissimi operai all’opera) e l’incubo per le imprese è diventata una drammatica realtà.

Per oltre 300 imprese che affacciano direttamente sui cantieri si può stimare una perdita del fatturato annuo media del 30%, circa 5 milioni di euro. Oggi è davvero urgente trovare risorse e aprire subito bandi specifici con ristori per quelle imprese maggiormente coinvolte dalla vicinanza dei cantieri: ci sono gli esempi di Milano con i cantieri della metropolitana.

Cantiere

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.