Della Valle: 'Il mercato di gennaio poco rispettoso per gli abbonati del Monza, a Pessina consiglierei...'
Durante l’ultima puntata della trasmissione “Monza una città da Serie A”, il noto avvocato Raffaele Della Valle ha espresso una forte delusione per il Monza

L’avvocato ha poi puntato il dito contro lo smantellamento della squadra nel mercato di gennaio, giudicato troppo drastico e poco coerente con un progetto a lungo termine. Secondo lui, questa operazione avrebbe indebolito l’organico e raffreddato l’entusiasmo della piazza.
Mercato Monza e identità perduta: una riflessione necessaria
L’intervento di Della Valle ha riacceso il dibattito sul significato profondo del progetto calcistico del Monza. Non è solo una questione di risultati o classifiche: si tratta di preservare un’identità, di non disperdere l’eredità lasciata da chi ha sognato in grande. Le mosse di mercato, soprattutto in uscita, sono state vissute da molti tifosi come un segnale di discontinuità con l'epoca Berlusconi, percepita come più passionale e orientata a costruire un futuro ambizioso. Della Valle ha infine dato un consiglio al capitano monzese Matteo Pessina.
Rivedere la puntata e ascoltare direttamente le parole dell’avvocato è possibile al seguente link:
👉 Guarda il video completo su Facebook
Lunedì torna “Monza una città da Serie A”
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.