Scompare nel nulla al Parco delle Groane: ricerche con droni, elicotteri e cani
Massiccio dispiegamento di forze a Cesano Maderno per ritrovare un uomo sparito nel nulla: ricerche in corso nel Parco delle Groane

Le ricerche dell'uomo scomparso si stanno concentrando nell’area boschiva del Parco delle Groane e nelle zone circostanti. In campo squadre a piedi, unità cinofile, droni del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e il personale TAS2 (Topografia Applicata al Soccorso) per la mappatura delle aree perlustrate, evitando sovrapposizioni nei percorsi.
Un elicottero dei Vigili del Fuoco ha effettuato sorvoli della zona per ampliare il raggio di perlustrazione. Sul posto operano anche i cani molecolari del gruppo Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Giussano.
Posto di comando avanzato e ricerche senza sosta
Per coordinare al meglio gli sforzi, è stato allestito un posto di comando avanzato che gestisce tutte le squadre ed enti coinvolti. Nonostante il massiccio dispiegamento di forze, al momento l’uomo non è ancora stato rintracciato.
Le ricerche proseguiranno senza sosta anche nelle prossime ore. Si attendono aggiornamenti ufficiali.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.