x

x

Le quattro gare della domenica : Inter e Napoli senza problemi

Genova, Venezia, Bologna e Napoli sono i teatri dei match della domenica.

Con Antonio Conte il Napoli ha riacquisito competitività

Il primo a sorridere è Patrick Vieira, che centra finalmente il primo successo a Marassi, a discapito del Parma : Frendrup mette i crociati a 4 lunghezze, l'era del post Gilardino vale 13 punti in 8 match.

Vittoria di fila numero 6 per l'Inter, che in versione trasferta ha poche rivali : la porta di Sommer è ancora una volta inviolata, tra l'altro e basta il tocco di Darmian per mandare al tappeto un Venezia non solo generoso, ma a -5 dalla salvezza.

Pirotecnico pari al Renato Dall'Ara, con la Roma che scappa con l'ex Saelemaekers e che riacciuffa a sua volta il tignoso Bologna con Dovbyk, freddo dal dischetto come Dallinga : l'altro felsineo a bersaglio è Ferguson.

Non ha problemi con la difesa peggiore del campionato la difesa migliore, che consegue il clean sheet numero 12 ( sesto al San Paolo - Maradona ) e infilza Montipò con un suo ‘ infortunio ’ e con l'eurogol di Anguissa, sempre più incursore e risolutore : Napoli a +4 sulla seconda della classe ( che ha un paio di bonus ), a + 5 sulla terza ( che ha un bonus ), cui recherò visita sabato.