x

x

Nella quiete della notte di mercoledì Primo Maggio, un potente boato ha squarciato l'aria nel quartiere di Brugherio, risvegliando gli abitanti con un brivido di terrore

Deflagrazione all'Ufficio Postale di Brugherio dopo un furto 

L'origine di questa esplosione è stata una deflagrazione così intensa da devastare completamente l'ufficio postale situato in piazza Papa Giovanni XXIII. Le vetrate sono andate in frantumi, sedie sono state catapultate oltre l'edificio e i detriti hanno invaso l'area circostante. I ladri hanno agito con determinazione, approfittando del manto di buio che avvolgeva la città. Intorno alle due e mezza del mattino, mentre molti dormivano ignari, hanno fatto esplodere l'ufficio postale. Tuttavia, la loro fuga è stata veloce: appena il boato ha squarciato il silenzio, i malviventi si sono dileguati nel buio, lasciando dietro di sé solo devastazione e incertezza. Al momento, rimane un interrogativo: i ladri sono riusciti a mettere le mani sul bottino? E quanto potrebbe essere consistente? L'obiettivo della banda sembrava chiaro: il bancomat dell'ufficio postale. Ma i danni riportati hanno coinvolto l'intero edificio, rendendo difficile valutare la portata del colpo e il valore delle perdite.

La fuga dei ladri e le indagini dei Carabinieri 

L'arrivo tempestivo dei carabinieri sul luogo del misfatto ha avviato le indagini, che ora sono in corso per cercare di gettare luce su questo misterioso episodio. Brugherio si sveglia sotto shock, mentre la comunità cerca risposte e si interroga su chi possa essere stato a compiere un gesto così audace e distruttivo

Operai al lavoro (foto Sorrentino / Monzanews) 

Esplosione alle Poste di Brugherio: operai al lavoro già da questa mattina 

“Grazie di cuore agli operai che nonostante il giorno di festa son subito intervenuti a mettere in sicurezza la struttura”: questo il post da parte di un cittadino di Brugherio per ringraziare gli operai che da questa mattina stanno lavorando alle Poste di Brugherio

Poste Italiane cerca portalettere 

Poste Italiane ha bisogno di nuovi portalettere. L'azienda ha infatti aperto una selezione per reclutare personale da impiegare nella provincia di Monza e della Brianza, dove si registra una forte domanda di servizi postali.

Chi può partecipare alla selezione

Poste Italiane

Per candidarsi alla posizione di portalettere, è necessario avere almeno un diploma di scuola media superiore o una laurea, anche triennale, in qualsiasi disciplina. Inoltre, è indispensabile essere in possesso di una patente di guida valida, che consenta di guidare i mezzi aziendali, come le biciclette elettriche o i furgoni.

Cosa fa il portalettere

Il portalettere si occupa di consegnare la corrispondenza e i pacchi ai destinatari, seguendo gli itinerari e gli orari stabiliti dall'azienda. Il portalettere deve anche garantire la qualità del servizio, rispettando le norme di sicurezza e di privacy. Il portalettere può lavorare sia in città che in zone rurali, a seconda delle esigenze del territorio.

Come inviare il curriculum

Per partecipare alla selezione, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale di Poste Italiane e accedere alla sezione "Carriere", dove si trovano le "Posizioni Aperte". Qui, è possibile scegliere l'offerta di lavoro relativa alla provincia di Monza e della Brianza e compilare il modulo online con i propri dati e il proprio curriculum vitae. La candidatura sarà valutata dal responsabile delle risorse umane, che contatterà i candidati idonei per fissare un colloquio.