Un tifoso del Monza scrive una lettera di Natale a Galliani: 'Forza Adriano, torni ad essere il Condor'
Un accorato appello natalizio al primo tifoso biancorosso...
Paolo Bertinelli, tifoso biancorosso, ha indirizzato una lettera di Natale all'ad del Monza Adriano Galliani. Di seguito le sue parole.
Monza, lettera di Natale ad Adriano Galliani
Caro Adriano Galliani… so che è un grande lettore di Monza-News e, per questo, mi permetto di indirizzarLe questa lettera. La maggior parte degli appassionati di calcio come me è cresciuta nel Suo mito, il Condor, ovvero uno dei dirigenti più influenti del panorama calcistico italiano.
I Suoi grandi colpi, le emozionanti trattative, le imprese condivise con Silvio Berlusconi, amico di una vita, hanno consentito la realizzazione dei sogni di milioni di tifosi. L’ultima Vostra creatura, il mio, il nostro Monza, oggi giace però irrisolta sul fondo della classifica, apparentemente priva della forza necessaria per risalire la china.
Le difficoltà crescenti e il pessimismo serpeggiante in città non aiutano di certo, finendo per appannare persino la Sua immagine di vincente, difficilmente sovrapponibile a quella del dirigente che, con espressione sfiduciata, assiste impotente alle recenti sconfitte della squadra.
Se con i soldi e il successo è possibile sognare in grande, è nella miseria però che il Condor è chiamato a dimostrare il suo spirito battagliero e la sua inesauribile forza. È arrivato - dunque - il momento di tornare a mostrare gli artigli, scandagliando le agende, riprendendo i contatti e frequentando gli uffici di coloro che, per progetto sportivo o solamente per stima, possono essere funzionali ad un risorgimento monzese.
È necessario garantire il rinnovato nerbo alla missione biancorossa, non accomodandosi al fato ma assicurandosi con competenza ciò che è verosimilmente raggiungibile, riuscendo - ad esempio - ad assicurarsi i nuovi Rovella, Bondo o Colpani.
Se il Condor è il nostro asso nella manica, questo è il momento di giocarlo senza paura, consapevoli che la partita, seppur apparentemente compromessa, è tutt’altro che decisa.
Conoscendo la capacità di narrare storie incredibili legate alla Sua vita sportiva, caro Adriano oggi Le chiedo di scrivere un grande e nuovo capitolo della Sua avventura calcistica, regalando nuove pagine di gloria al Suo, al nostro, amato Calcio Monza.
Questo è il momento giusto, non si può attendere oltre! Sogniamo insieme, il Natale è pur sempre bianco e rosso! Paolo Bertinelli