x

x

Marco Zaffaroni
Marco Zaffaroni

Per questo, come riferito da Biancorossibznews.it, il direttore sportivo Paolo Bravo sta pensando di correre ai ripari con un elemento di grande esperienza come l'ex estremo difensore del Monza Eugenio Lamanna. Il classe ‘88, che ha concluso la passata stagione nelle fila del Lecco, è attualmente svincolato e si è unito al club altoatesino per un periodo di prova.

L’ex portiere biancorosso, reduce da un grave infortunio al tendine rotuleo che lo mise fuori causa poco dopo il suo arrivo al Lecco, potrebbe essere la soluzione ideale per rinforzare la squadra. Le due parti stanno valutando la possibilità di un accordo a parametro zero.

Lamanna il para-rigori!

Lamanna è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Como dove ha esordito in prima squadra nella stagione 2007/08 in Serie D. Dopo 23 presenze, l'allora portiere diciannovenne viene notato dallo staff del Genoa che lo porta in Serie A nel 2008 come terzo estremo difensore in rosa di prima squadra; partecipa per tutta la stagione al Campionato Primavera e al Torneo di Viareggio, entrambe le competizioni sempre da titolare e piazzamento finale ai primi posti e nel 2009 vince la Coppa Italia di categoria. Successivamente viene prestato al Gubbio in Serie C2, dove conquista subito la promozione in Serie C1 e l'anno dopo in Serie B. Dopo due stagioni in Umbria ceduto in prestito al Bari, con cui milita fino al 2013, disputando due campionati di Serie B. 

Successivamente viene ceduto al Siena e conclude la sua esperienza in bianconero con un buon nono posto e viene acquistato nuovamente dal Genoa.

Nel dicembre 2014 fa il suo esordio in Serie A, subentrando all'espulso Mattia Perin nella gara persa in casa per 1-0 contro la Roma, e durante il suo primo campionato con la maglia rossoblù para ben 3 rigori: a Ljajic della Roma, a Tevez della Juventus e a Simone Zaza del Sassuolo, guadagnandosi l'appellativo di Para-rigori.

 Nella stagione successiva viene impiegato 13 volte: le prime 7 giornate per infortunio del titolare Mattia Perin e le ultime 6 per lo stesso identico motivo. Anche nella sua terza stagione in rossoblù, sostituisce il portiere laziale, ma soltanto per le prime due giornate nell'agosto 2016, subendo due reti.

Nella stagione 2016-2017 gioca 21 partite su 38 per via dell'infortunio di Perin contribuendo alla salvezza del Genoa anche parando un rigore ad Antonio Candreva.

Nella stagione successiva collezionò una sola presenza prima di venir ceduto allo Spezia con cui firma un contratto biennale. Con i liguri disputa 32 gare del campionato di serie B chiudendo al sesto posto finale. 

Il 13 luglio 2019 passa al Monza, legandosi al club brianzolo fino al 2022. Gioca da titolare solo nella prima stagione, quella del ritorno in Serie B, vivendo poi dalla panchina la promozione in Serie A. In quattro stagioni e mezzo in biancorosso totalizza 39 presenze complessive.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]

Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.

Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.

Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.

YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi