x

x

Il Torino si trova a dover affrontare l'importante questione di sostituire Duvan Zapata. Al momento, non sembra che la dirigenza granata intenda puntare su un attaccante svincolato, preferendo piuttosto soluzioni interne come Adams, Sanabria, Karamoh e Vlasic, con l'aggiunta del giovane Njie una volta rientrato dall'infortunio. L'attenzione si sposterà dunque sul mercato di gennaio, quando il Torino potrebbe valutare la possibilità di un nuovo innesto offensivo, in base ai risultati ottenuti nelle prossime undici partite contro squadre come Cagliari, Monza, Roma, e Juventus.

Tra i nomi accostati ai granata, spicca quello di Giovanni Simeone del Napoli. La redazione di TorinoGranata.it ha indagato sulla possibilità che il Cholito diventi il sostituto di Zapata. Sebbene abbia una fisicità diversa, Simeone potrebbe rappresentare un’opzione valida, grazie alle sue abilità nel gioco aereo. 

<div style="page-break-after: always;"></div>
 

Giovanni Simeone e Dany Mota nel mirino del Torino
 

Il Torino è particolarmente interessato a Giovanni Simeone, attualmente utilizzato al Napoli come alternativa a Lukaku. Tuttavia, la cessione dipenderà dal parere di Antonio Conte, che vede nel Cholito l'unica vera alternativa al belga. L'operazione, comunque, potrebbe concretizzarsi se il Napoli riuscisse a trovare un altro attaccante di gradimento per Conte nel mercato di gennaio.

Oltre a Simeone, il Torino guarda anche in casa Monza, con un occhio di riguardo per Dany Mota. L'attaccante portoghese ha suscitato l'interesse dei granata, ma i brianzoli al momento sembrano intenzionati a trattenerlo fino a giugno, soprattutto dopo le ottime prestazioni contro Inter e Roma. La trattativa, dunque, resta complicata ma non impossibile, con eventuali sviluppi attesi nelle prossime settimane.  Oltre a Mota, al Torino piace anche Milan Djuric, altro giocatore che però Galliani non intende cedere a gennaio.