x

x

 

Alessandro Corbetta: "La metropolitana è fondamentale per la Brianza"

“La metropolitana a Monza è un’opera fondamentale per migliorare la mobilità e lo sviluppo della Brianza,” ha dichiarato Alessandro Corbetta. La giunta regionale, insieme al Ministro Matteo Salvini, sta lavorando per garantire i fondi necessari e coprire gli extra costi. Tuttavia, permangono i ritardi accumulati nella progettazione, attribuiti da Corbetta al Comune di Milano e alla società MM.

L’ordine del giorno mira a velocizzare i lavori per entrambe le tratte, considerando la crescente domanda di collegamenti rapidi e sostenibili tra Monza e Milano. Per ulteriori approfondimenti sulla mobilità brianzola, visita Monza News.


Il ruolo strategico delle infrastrutture per Monza e la Brianza

Il prolungamento delle linee M1 e M5 è essenziale per ridurre traffico e inquinamento e migliorare la qualità della vita nell’area. La collaborazione tra Regione Lombardia, Comune di Milano e governo centrale sarà decisiva per superare gli ostacoli e completare i lavori.

Per saperne di più sulle dichiarazioni di Alessandro Corbetta, visita anche la pagina dedicata su Gianluca Di Marzio.


Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.