x

x

monza

Una notte magica sotto le stelle, con DJ molto speciali. Oltre ai nomi noti del mondo della radio, tutto è pronto per AutPop 2024: il grande evento musicale organizzato per domenica 1 settembre ai Boschetti Reali in concomitanza con Monza FuoriGp2024, la rassegna del Comune per il Gran Premio. 

Dalle 20, si balla e ci si diverte con i ragazzi dell’associazione FacciaVista, autistici che hanno seguito un corso per diventare DJ e che già l’anno scorso hanno fatto ballare migliaia di monzesi. Quest’anno si raddoppia, con la partecipazione di DJ speciali come DJ Funky, Shorty, Marietto, Lrnz, Danny Omich, Eddy Costella, Vittoria Hyde, Fargetta e Mauro Miclini.

Inclusione e Musica: L'Essenza di AutPop 2024

L'AutPop Festival, organizzato da FacciaVista in collaborazione con OasiLab, è un evento unico nel suo genere che promuove l'inclusione sociale e celebra la diversità. Matteo Perego, presidente di FacciaVista, spiega: "Questo festival straordinario fornirà un palcoscenico speciale a persone autistiche, offrendo loro l'opportunità di esprimere la loro passione per la musica e mostrare le loro potenzialità al pubblico". La serata promette di essere entusiasmante, con DJ speciali affiancati da colleghi famosi e amati dal grande pubblico, capaci di far ballare migliaia di persone di tutte le età.

Una Discoteca Inclusiva Sotto le Stelle

“Una discoteca sotto le stelle inclusiva – conclude Perego –. Non sarà soltanto un momento di musica e divertimento, ma anche di condivisione, comprensione reciproca e un'opportunità per abbattere le barriere tra le persone”. 

AutPop 2024 non è solo un evento musicale, ma un'occasione per promuovere valori di inclusione e diversità, rendendo la serata un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. La partecipazione dei ragazzi dell’associazione FacciaVista dimostra come la musica possa essere un potente strumento di integrazione e celebrazione delle unicità individuali.