x

x

L'ex centrocampista del Monza Davide Frattesi è stato autore di una buonissima prova anche alla "Dacia Arena" di Udine. L'intermedio capitolino è andato inoltre a segno (terza volta in Serie A) di sinistro, all'altezza dell'area piccola, per il momentaneo 1-2 emiliano al 28', grazie all'ennesima incursione efficace e vincente, sfruttando l'assist di Rogerio; il "Principino", come riporta Opta Paolo, è il giocatore italiano più giovane ad aver segnato almeno tre gol in Serie A in questa prima fase di campionato.

Tuttavia, nove minuti più tardi, è stato anche lo sfortunato protagonista del pareggio friulano, con la deviazione decisiva sulla conclusione dalla distanza del nazionale argentino Molina, sugli sviluppi di una punizione.

Per la cronaca la gara si è chiusa 3-2 ad appannaggio dell'Udinese, che non vinceva da ben otto incontri.

Alla conferenza stampa odierna di Coverciano, nella settimana della sfida cruciale con la Svizzera dell'Olimpico, il ct azzurro Roberto Mancini ha speso delle parole per il mediano neroverde:

"Frattesi ha fatto bene anche nella precedente Under 21 e sta facendo bene ora, ci sono tanti giovani che hanno solo bisogno di giocare".

foto: sassuolocalcio.it