Martin, il Mondiale e quella citazione a sorpresa: "Come diceva Berlusconi..."
Lo spagnolo conquista il titolo MotoGP e nei festeggiamenti sorprende tutti citando l'ex Premier italiano
La storia di Martin non è quella del classico predestinato. Da ragazzino, mentre sognava le due ruote, la sua famiglia attraversava momenti difficili. Ma lo chiamano "Martinator" per una ragione: quella tempra d'acciaio che lo ha portato a non mollare mai. A 26 anni si è preso quello che voleva, superando un campione del calibro di Pecco Bagnaia che, nonostante più vittorie in stagione, si è dovuto arrendere per soli dieci punti.
La festa nel box diventa virale
Il video pubblicato da DAZN Spagna è già cult. Gino Borsoi, team manager Pramac, fa gli onori di casa in un box stracolmo di emozioni e persone. Tecnici, meccanici, amici - tutti lì per lui. E Martin, che poteva limitarsi al solito discorso di circostanza, ha invece regalato quel momento di pura italianità che ha fatto il giro del web in pochi minuti.
L'abbraccio dei rivali
Sul circuito di Barcellona, appena tagliato il traguardo, è stata una processione di abbracci. Prima Bagnaia, da signore quale è, poi l'amico fraterno Aleix Espargaro. Martin tremava, gli occhi lucidi raccontavano meglio di qualsiasi parola il peso di quel momento. "Gli ultimi giri sono stati infiniti", ha confessato poi, la voce ancora rotta dall'emozione.
Da quelle lacrime di gioia alla citazione di Berlusconi, Martin ha dimostrato di essere non solo un campione in pista, ma anche un personaggio capace di sorprendere fuori. E forse è proprio questo mix di talento e spontaneità che lo ha reso il nuovo re della MotoGP.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.