x

x

L'angolo dei tifosi, l'opinione di Tommaso Cantù dopo Monza - Torino 
Monza - Torino di sabato sera è stata la partita attesa per 110 anni. Il giusto premio per una piazza commovente aldilà della categoria e del risultato. Chi credeva che sarebbe stato subito facile non si è ancora reso conto di cosa significhi la Serie A per il Monza. Per quanto mi riguarda, sabato sono uscito dallo stadio contento, malgrado la sconfitta.  E nel resto dello stadio, lo stato d'animo era lo stesso. Sabato non importava il risultato, importava esserci e giocarsela a testa alta. Ed è quello che abbiamo fatto. L'esultanza al gol di Dany  Mota, il primo storico gol del Monza in massima serie, è un'esultanza che racchiude 110 anni di storia, di passione e delusioni.
 Nonostante sia calcio d'agosto e con una squadra praticamente nuova, il Monza se l'è giocata e ha costruito occasioni interessanti. Ai punti, il pareggio sarebbe stato più giusto, ma va bene così. Prima del rodaggio completo, ci vorrà un po' di tempo, nel frattempo, bisogna continuare con questo spirito e restare con i piedi per terra.
In chiusura, concedetemi un applauso ai nostri tifosi ed in particolare a due di loro, i coniugi Fossati, con alle spalle oltre 50 anni di abbonamento. Loro più di tutti meritano il Monza in Serie A.