x

x

Si è conclusa l’avventura europea per due nostri ex come Filip Valencic e Maximiliano Uggè che erano impegnati nei turni preliminari di Champions League e Conference League.

L’attaccante sloveno, che attualmente milita nel HJK Helsinki, è stato eliminato nel doppio confronto con gli svedesi del Malmö infatti, dopo aver perso 2-1 in Svezia, tra le mura amiche non sono riusciti a ribaltare il risulta dell’andata. Da segnalare che il nostro ex si era messo in mostra nel turno precedente segnando sia all'andata che al ritorno contro il Budućnost Podgorica. Ora il club finlandese, essendo stato eliminato nel secondo turno della Champions League, ha avuto accesso al terzo turno dell'Europa League dove ha affrontato il Neftçi PFK pareggiando la partita d'andata per 2-2.

Si è concluso il cammino europeo di Uggè col FCI Levadia che, dopo aver superato il primo turno della nuova competizione organizzata dalla UEFA, non sono riusciti ad avere la meglio sugli irlandesi del Dundalk.  L’ex biancorosso ed i compagni di reparto si sono lasciati sorprendere dall'attaccante avversario che ha trovato il gol qualificazione al 92’ decretando così l’uscita di scena della capolista del campionato estone.

Per il difensore italiano, che in patria ha giocato al massimo in Serie C, è comunque bella soddisfazione visto che, grazie alle sue esperienze nei campionati delle Repubbliche baltiche come Lituania ed Estonia, ha avuto la possibilità di giocare in tutte le competizioni europee: Europa League, Conference League e Champions League. Con quelle di questa stagione è arrivato a ben 24 presenze europee, delle quali 4 in Champions League torneo nel quale nel 2019 era riuscito anche realizzare una rete decisiva contro i macedoni dello Shkëndija.