Operazione Nostalgia
Operazione Nostalgia

Cristian Zenoni

Tra i giocatori che hanno accettato l'invito per questo raduno di campioni c'è anche Cristian Zenoni cresciuto nell'Atalanta insieme al fratello gemello Damiano e che in carriera ha indossato tra le altre le maglie di Atalanta, Juventus Bologna e Sampdoria. In Serie A ha giocato 282 partite con 4 reti, mentre nella serie cadetta è sceso in campo 81 volte, finendo una sola volta sul tabellino dei marcatori. 

Sul finale di carriera approdò a Monza, più precisamente nel 2011, diventando uno dei pezzi da novanta del mercato del Monza di Mister Motta. La stagione si rivelò avara di soddisfazioni sia per la squadra, retrocessa in Seconda Divisione dopo la sconfitta nei Play-Out contro il Viareggio, che personale con sole 19 presenze totali.

La carriera da allenatore

Lasciato il calcio giocato, ha collaborato con il settore giovanile del Monza per poi allenare gli Allievi Nazionali dal club brianzolo. Nel 2016 passò al Sudtirol per ricoprile il ruolo di collaboratore tecnico del club bolzanino in Lega Pro. Fece poi ritorno a Monza dove tra il 2017 ed il 2019 allenò la Berretti per poi diventare  il “vice” alla FeralpiSalò nel 2019 e poi andare al Club Milano di Pero. Nel 2022 fece ritorno nuovamente a Monza per guidare la Under 14 biancorossa, ruolo che ricopre tutt'ora.

Martedì torna Monza una città da serie A con la presentazione di Nesta

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, torna martedì prossimo dalle ore 21 con uno speciale sulla presentazione del nuovo tecnico Alessandro Nesta. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]