Squalifica Papu Gomez, la reazione del Monza: 'Ora valutiamo'
Il comunicato ufficiale del club dopo la squalifica dell'argentino
In tarda serata il Monza ha comunicato di aver ricevuto dalla Figc la notifica della sentenza di primo grado della Commissione Spagnola Antidoping, emessa nei confronti del calciatore Alejandro ‘Papu’ Dario Gomez.
Come anticipato, la sentenza prevede la squalifica per due anni dalle attività sportive. Nei campioni biologici del calciatore è stata riscontrata la presenza di Terbutalina. Si tratta di un farmaco assunto per placare una crisi di broncospasmo, nell'ottobre del 2022, quando il calciatore era tesserato per il Siviglia FC. “La positività di Gomez - ha raccontato il giocatore - è frutto di un’assunzione involontaria”.
“AC Monza si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali” si conclude la nota.
Le prime notizie erano circolate oggi all'ora di pranzo. A neanche un mese dalla firma con il Monza, il fuoriclasse argentino si è visto notificare una squalifica di due anni per aver assunto sostanze proibite ai tempi della sua militanza al Siviglia.
Secondo quanto aveva riportato Relevo, poco prima della partenza con l'Argentina per prendere parte al Mondiale in Qatar, il calciatore sarebbe stato coinvolto in un controllo a sorpresa da parte delle autorità anti doping. Semplice routine, se non fosse che, secondo il racconto del calciatore, poco tempo prima avrebbe assunto uno sciroppo dei suoi figli per curare un leggero malanno.