x

x

La fine dei disagi: ancora un po' di pazienza

Ambulanti e cittadini dovranno, però, pazientare ancora per un po’: fino alla fine del mese di ottobre il mercato continuerà a svolgersi nel parcheggio di via Pelletier. 

Una location non particolarmente comoda e che, soprattutto con la ripresa delle scuole, aveva creato non pochi problemi nella ricerca di un parcheggio nei giorni del mercato.

Ma ormai i lavori dovrebbero essere in dirittura d’arrivo. E intanto nell'area del mercato provvisorio è comparso un cartello che ha annunciato il divieto di sosta fino al 31 ottobre nelle giornate di giovedì e sabato in concomitanza con il mercato. 

Le parole del sindaco Pilotto sulla nuova piazza

Lo scorso giugno, come riportato dai colleghi di MonzaToday, il sindaco Paolo Pilotto, in occasione dell'avvio del cantiere, aveva dichiarato:

L'ingresso alla nuova piazza sarà caratterizzata da un ingresso a U con la sistemazione delle parti a verde e l'aggiunti di arredi sul lato di via Colombo. 

Nei lavori è stata prevista anche la sistemazione delle colonnine per il mercato e il rifacimento dell'impianto elettrico. L'idea è quella di una piazza che possa fungere da luogo di aggregazione, più vivibile dai cittadini, che possa ospitare eventi culturali e musicali e in continuità con lo spazio di via Colombo. 

In un secondo momento valuteremo se far tornare la piazza ad area di sosta di superficie, magari rivedendo l'assetto degli stalli in maniera più ordinata. 

Il piano per l'installazione delle telecamere per la videosorveglianza unitamente al lavoro di prevenzione anti degrado con le forze dell'ordine ci porta però a pensare a uno spazio che sia più fruibile per tutti i cittadini. Dunque rimanderemo la valutazione a un secondo momento.

Piazza Cambiaghi - Monza

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.