x

x

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Si interrompe in Brianza la striscia positiva del Milan di Stefano Pioli, che non riesce così a sorpassare la Juventus.

Pioli, l'analisi dei 90 minuti 

Quando si prendono quattro reti c'è poco da dire, abbiamo commesso degli errori che hanno pregiudicato la partita. La prima mezz'ora è stata fatta come dovevamo: avevamo le qualità per riprendere la gara e chiaramente il rosso a Jovic ci ha messo in difficoltà; dopo il 2 - 2 dovevamo essere più lucidi, la squadra ha cercato di vincere. È una sconfitta che fa male, l'avevamo ripresa: paghiamo gli errori, non sindaco se sia peggio quello di Thiaw, o quello di Jovic. Dopo l'interruzione, il Milan ha perso la testa" 

Pioli, le riflessioni sui cambi al 1'

"Il turn - over? Non c'entra, è stata una serata storta: ieri Pulisic non si è allenato, era stanco, Leao stamattina ha avuto un risentimento al polpaccio. Il Milan deve difendere di squadra, subiamo troppo in trasferta: puntiamo al campionato e alla Coppa, il Milan deve avere motivazione”

Maldini graziato al Var

In conferenza stampa il tecnico emiliano ha poi divulgato: 


“I gol subiti sono tanti e stanno diventando troppi. Sbagliato anche negli episodi decisivi, è una serata da dimenticare. Le rotazioni? Mi aspettavo una squadra pronta e attenta, lo siamo stati solamente in parte. Gli errori commessi sono stati troppo gravi, l’espulsione ha pesato e dopo il pari non siamo stati lucidi a mantenere il pareggio”-

"Leao? Doveva giocare, aveva il polpaccio affaticato. Poi non se l’è sentita di partire dall’inizio. Se mi sento responsabile? Si, lo sono. Sono io che decido la tattica, sono io che decido i calciatori e sono sempre io quello che prende le decisioni. Sono responsabile ma come lo sono i calciatori”

“Assolutamente la testa non era rivolta al ritorno col Rennes, anzi volevamo superare la Juventus e tornare secondi in classifica. L’Europa League non era nella nostra testa. Io ero sicuro che potevamo riprendere la gara nel secondo tempo ma purtroppo l’episodio decisivo in negativo è stata l’espulsione di Jovic. Thiaw tava bene e poteva giocare dell’inizio. L’errore non è dipeso dal fatto se poteva giocare o meno dall’inizio”.