x

x

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Le indiscrezioni riguardo i possibili convocati

Dopo quanto già emerso nelle scorse settimane, le ultime indiscrezioni riguardo i possibili convocati nelle file azzurre dicono sia possibile che ci sia il ritorno di Sandro Tonali (dopo la squalifica), Nicolò Zaniolo e Moise Kean.

Intanto anche Nicolò Savona, terzino cresciuto nelle giovanili della Juventus fino a vestire la maglia della Next Gen in C ed ora quella della prima squadra, comparirà a breve sul taccuino di Luciano Spalletti, mentre si trova già su quello di Carmine Nunziata per l'Under 21.

Nulla di nuovo riguardo la possibilità di vedere in azzurro qualche pedina biancorossa.

Nicolò Zaniolo
Zaniolo

La Nations League

Gli Azzurri, finalisti nelle ultime due edizioni, sono inseriti nel Gruppo 2 della Lega A con Francia, Belgio e Israele. Tre avversarie temibili, di fronte nelle 6 gare in programma tra settembre e novembre: le prime si qualificano per i quarti di finale, un nuovo step inserito da quest’anno prima di accedere alle Finals; la terza sarà costretta al play out con una squadra della Lega B (quarti e play out tra il 20 e il 25 marzo 2025) e la quarta retrocederà nella Lega B. Appuntamento con le Finali dal 4 all’8 giugno 2025.

L’importanza del torneo è anche l’effetto che avrà sulle European Qualifiers per la Coppa del Mondo 2026, la prima edizione con la fase finale a 48 squadre: le 55 Nazionali europee (o 54 se la sospensione della Russia sarà confermata) saranno suddivise in 12 gironi da 4 o 5 squadre, con gare di andata e ritorno tra marzo e novembre 2025. Le partecipanti ai quarti di finale o agli spareggi di Nations League inizieranno però le qualificazioni a giugno, con l’ulteriore eccezione delle quattro finaliste del torneo. Le 12 vincitrici dei gironi conquisteranno il pass per Canada – Stati Uniti – Messico, le 12 seconde si affronteranno nella fase di spareggio, insieme alle quattro squadre con il miglior ranking nella Nations League che non abbiano già raggiunto la qualificazione. Le 16 squadre verranno sorteggiate in quattro minitornei, con semifinali e finali (gare di di andata e ritorno) a marzo 2026.

 

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.