Mercato, svolta per uno svincolato: decisa la nuova destinazione
E' ancora caccia ai migliori giocatori rimasti liberi sul mercato, in queste ore la definizione di un accordo
Adrien Rabiot ha ufficialmente raggiunto un accordo con l’Olympique Marsiglia, come confermato dal comunicato del club francese. Dopo essersi svincolato dalla Juventus, il centrocampista francese è pronto a intraprendere una nuova avventura in Ligue 1, tornando in patria dopo l’esperienza con il PSG dal 2013 al 2019.
Il club del presidente Pablo Longoria lo attende per le visite mediche e la firma di un contratto biennale. L’arrivo di Rabiot rappresenta un colpo di mercato significativo per il Marsiglia, che potrà contare sull’esperienza del giocatore sia a livello nazionale che internazionale.
Il futuro di Rabiot tra Marsiglia e Nazionale
L'operazione che ha portato Adrien Rabiot al Marsiglia è stata gestita dal direttore sportivo Benatia. Il centrocampista era stato accostato anche ad altri club come Atletico Madrid, Galatasaray e Milan, ma ha scelto di tornare in Francia. Nonostante le dichiarazioni della madre Veronique, che aveva espresso il desiderio del figlio di giocare in Champions League, Rabiot ha optato per il progetto del Marsiglia, dove potrà rilanciarsi e dimostrare il suo valore. Con la Nazionale francese, il giocatore non è stato convocato da Deschamps per l’ultima sosta, una situazione che l'allenatore ha definito "imbarazzante", ma il ritorno in Ligue 1 potrebbe offrire a Rabiot nuove opportunità anche in chiave internazionale.