x

x

Palladino a Firenze
Palladino a Firenze

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, la Fiorentina avrebbe avviato i contatti con la Juventus per Moise Kean

Il classe 2000 dei bianconeri è il primo della lista viola per quello che concerne gli obiettivi dell'attacco.

L'ex Verona gradisce l'eventuale destinazione, seguiranno i colloqui con la Juventus per trovare un'Intesa. 

Ma alla finestra ci sarebbe anche il Nizza..

Presentazione Palladino, ecco lo staff del tecnico alla Fiorentina

Nella conferenza stampa di presentazione presso l'avveniristico Viola Park di Bagno a Ripoli, il neo mister della Fiorentina Raffaele Palladino ha svelato anche i nomi che faranno parte del suo staff tecnico nella sua nuova avventura toscana. Molti dei quali hanno lavorato con lui nella recente esperienza al Monza.

Ecco i nomi ex Monza dello staff di Palladino alla Fiorentina..

Tra i fedelissimi del trainer di Mugnano di Napoli, figurano  Federico Peluso e Stefano Citterio. Ma non solo..

Al duo bisogna aggiungere anche Alessandro Dall'Omo, che in Brianza era il collaboratore dei portieri. Questo il suo messaggio d'addio di qualche giorno fa..

Il primo amore non si scorda mai....

5 anni pieni di emozioni di grandi successi.. 5 anni pieno di persone stupende fantastiche che mi hanno fatto crescere... È il momento dei saluti.... Lascio una famiglia ...la grande famiglia di Monzello.... Un'emozione indelebile... Ma il primo amore non si scorda mai..

Grazie Ac Monza

Collaborerà con l'altro preparatore Giorgio Bianchi, che ha lavorato in passato a Sassuolo agli ordini di De Zerbi. Da Monza anche il preparatore atletico Fabio Corabi (mentre Simon Barjie rimane in biancorosso), oltre al match analyst Mattia Casella.

Lo staff tecnico completo di Palladino

 

 

Responsabile Prima Squadra
PALLADINO RAFFAELE

Allenatore in Seconda
CITTERIO STEFANO

Collaboratore Tecnico
PELUSO FEDERICO

Preparatore Atletico
CORABI FABIO
RIVA NICOLA

Allenatore Portieri
BIANCHI GIORGIO
DALL'OMO ALESSANDRO

Match Analyst
BERTI ANDREA
CASELLA MATTIA
RAMPONI ANDREA

Palladino si presenta a Firenze con un grazie al Monza: ‘A Firenze c’è empatia, Viola Park centro sportivo unico

Alle 12 la conferenza stampa di Raffaele Palladino, nuovo tecnico della Fiorentina

Di seguito le parole del tecnico campano che all'inizio della conferenza stampa ha voluto ringraziare Silvio Berlusconi e Adriano Galliani per l'opportunità che gli è stata data a Monza: “Qui c'è grande unione ed empatia. Stiamo programmando tutta la stagione. Siamo in perfetta sintonia su tutto. Il Viola Park? Centri sportivi così ce ne sono pochi in Italia. Ho già sentito tutti i giocatori e mi sono confrontato con loro. 

Un profilo per un attaccante? Devo essere bravo ad adattarmi ai giocatori che avrò a disposizione, sanno le caratteristiche dei giocatori che vorrei. Sul portiere sono tranquillo, abbiamo degli ottimi portieri e credo che punteremo su Terracciano. Un sogno essere qui con questa società e con questi tifosi, non sono frasi fatte. C'è tanto da fare e da lavorare. Darò tutto me stesso per la Fiorentina. Vogliamo avere i tifosi dalla nostra parte".  

Ma quali sono le idee del tecnico? Di seguito svelato il progetto viola. 

palladino

Rivoluzione Tattica alla Fiorentina: Nuovo Modulo e Strategie di Mercato

La Fiorentina si prepara a una rivoluzione tattica sotto la guida di Palladino, che, in accordo con la dirigenza, introdurrà una difesa a tre e adotterà prevalentemente il modulo 3-4-3. Questo cambiamento rappresenta una rottura netta con il passato recente e influenzerà profondamente le strategie di mercato in tutti i reparti.

Difesa: Stabilità e Nuove Aggiunte

Il reparto difensivo è l'unico che, teoricamente, non subirà grandi cambiamenti tra i titolari. La difesa a tre sarà composta da Quarta, Milenkovic e Ranieri, giocatori che, secondo molti, possiedono le caratteristiche ideali per questo schema. Tuttavia, per completare il reparto, saranno necessari almeno due nuovi innesti, soprattutto considerando che Comuzzo verrà mandato in prestito.

Centrocampo: Rinforzi e Qualità

Sugli esterni, la Fiorentina è ben coperta con Kayode e Dodo a destra, e Biraghi e Parisi a sinistra. Questi giocatori hanno le qualità per giocare a tutta fascia, necessarie nel nuovo modulo. Al centrocampo, attualmente, rimane solo Mandragora, quindi saranno necessari almeno due nuovi acquisti. Il primo profilo ricercato è un mediano fisicamente strutturato, capace di attaccare l'area avversaria, simile a Vranckx. Il secondo è un giocatore intelligente e dotato di buone idee, non necessariamente un regista puro, ma con piedi buoni per avviare l'azione con precisione.

Attacco: Dubbi e Possibili Soluzioni

Il nuovo modulo 3-4-3 apre interrogativi sul ruolo di Beltran, che potrebbe alternarsi con il centravanti che arriverà dal mercato o reinventarsi come attaccante esterno, seguendo l'esempio di Mutu. Nel nuovo schema, la collocazione ideale per Beltran non è evidente. Sottil è considerato il titolare sulla fascia sinistra, mentre Nico Gonzalez o un giocatore simile a Zaniolo, se l'argentino dovesse partire, occuperà la fascia destra. L'investimento principale sarà comunque destinato all'acquisto di un nuovo centravanti. La Fiorentina di Palladino dunque si appresta a una trasformazione radicale, sia dal punto di vista tattico che di mercato. La difesa a tre e il modulo 3-4-3 richiederanno rinforzi mirati in ogni reparto per garantire equilibrio e competitività. Con queste mosse, la squadra mira a una stagione di successo, innovazione e crescita sotto la guida dell'ex Monza.