A Cogliate nel weekend si ritorna nel Medioevo. Il Castello del Lupo teatro di una cena 'speciale'
Gli amanti della storia e del buon cibo potranno approfittarne per trascorrere una serata decisamente retrò
Siete amanti del Medioevo e più in particolare delle esperienze sui generis? Come raccontatovi ieri da noi, durante il prossimo weekend, la Brianza sarà teatro di diversi imperdibili iniziative. Tra le tante, vi abbiamo segnalato ‘Medioevoland, la vera cena medioevale in tenda', un evento storico e gastronomico alla stesso tempo dove poter soddisfare la mente e il palato nel corso di una serata difficilmente dimenticabile. La cena si svolgerà da venerdì 9 giugno a domenica 11 nella suggestiva location del Castello del Lupo di Cogliate, già teatro negli anni precedenti di diverse mostre e progetti culturali.
Riservata solamente a 150 persone, i fortunati commensali ceneranno all'interno di una tenda dove un ciambellano-cicerone racconterà ai presenti come si svolgevano i pasti in età medioevale. Un modo per conoscere la storia divertendosi e, soprattutto, per fare nuove amicizie in un ambiente selezionato e familiare. Spazio anche al buon cibo, con il menù che propone diverse specialità di quei tempi lontani: dalla zuppa del contadino servita su una pagnotta di grano allo stinco del maiale con le verdure in pinzimonio, passando per il gallo a bocconi e salumi locali. Tutto accompagnato ovviamente dall'immancabile caraffa di vino rosso rubino.
L'esperienza è consigliata sia ai grandi che ai bambini senza alcuna limitazione. Per parteciparvi, il costo del biglietto è di €50 per gli adulti e di €35 per i più piccoli, con l'obbligo di fornire un acconto per completare la prenotazione. Al momento dell'acquisto dei tagliandi, che possono essere comprati sul sito ufficiale dell'evento, verrà generato un QR code che fungerà da lasciapassare il giorno dell'evento. I menù sono inoltre personalizzabili, salvo altre disposizioni comunicate dagli organizzatori, all'atto dell'acquisto per tutti coloro che soffrono di allergie e/o intolleranze.