x

x

Un’altra soddisfazione si aggiunge alle tante di questo 2024 memorabile per un giocatore biancorosso: sulla copertina dell’album delle figurine Panini, fra le immagini dei venti calciatori in rappresentanza di ciascuna delle formazioni che partecipano al campionato di Serie A, campeggia anche quella di un sorridente Daniel Maldini. 

Uno sprone per ritornare al top

Certamente per il talentuoso figlio d'arte ciò sarà di sprone per risalire nello stato di forma e nella convinzione e ritornare ad essere il giocatore che ha saputo più volte fare la differenza con le sue giocate.    

Nei due precedenti album coincidenti con i campionati disputati in Serie A era toccato a Christian Gytkjaer e poi a Matteo Pessina l'onore di campeggiare sulla copertina del prestigioso album. Mai In precedenza nella storia del Monza era accaduto di vedere una maglia biancorossa stagliarsi sulla copertina della prestigiosa casa modenese, che da sessantacinque anni é un orgoglio Made in Italy che ha fatto appassionare milioni di italiani, dai più piccoli fino agli adulti (1.000 dipendenti e 800 milioni di fatturato). La sua storia si intreccia inevitabilmente con lo sviluppo del calcio italiano: dalle foto dei calciatori nelle pose più strane, fino alle pose perfette a cui siamo abituati oggi.

Nelle quattro pagine dedicate al Monza troviamo le figurine di 20 giocatori e le immagini di altri 8 giocatori che fanno parte della rosa (fra essi i giovani Andrea Mazza e Kevin Martins) oltre alle figurine di scudetto, allenatore, squadra e 3 figurine “speciali” dedicate a Pablo Marì, Matteo Pessina e Milan Djuric (il nr. 1 in Italia per numero di “sponde”). 

Non mancano curiosità sull'analisi tattica della squadra e sulla formazione Primavera.

Due personaggi approdati a Monza nella storia  

Giova inoltre ricordare come nella storia della raccolta di figurine fanno spicco due personaggi che sono stati allenatori del Monza: Nils Liendholm sul primo album e Bruno Bolchi la cui figurina fu la prima ad essere stampata.  

E' di Bruno Bolchi la prima figurina ad essere stata stampata nel 1960
E' di Bruno Bolchi la prima figurina ad essere stata stampata nel 1960

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta "Monza una città da Serie A" dalle ore 20:30.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi