Mistero Monza, un giocatore nel giro della Nazionale è sparito dai radar: 'Non si sa cosa sia successo'
C'è un giocatore dei brianzoli che nelle ultime partite non ha più giocato

Calciatore Urbanski escluso dal campo: un mistero per il Monza calcio
È ormai un mistero la prolungata assenza di Kacper Urbanski nelle ultime quattro partite del Monza. Il nazionale polacco, con 11 presenze nella selezione maggiore del suo Paese e protagonista di una buona stagione al Bologna, era stato accolto a gennaio come uno dei pochi innesti di rilievo nella rosa brianzola. Nonostante ciò, il suo impiego si è rapidamente azzerato, lasciando spazio a supposizioni e discussioni.
A rompere il silenzio sulla questione ci ha pensato il direttore di MonzaNews, Stefano Peduzzi, che in alcune dichiarazioni a media polacchi ha sottolineato: "Ufficialmente il giocatore sta bene e non ha problemi. Evidentemente l'allenatore non lo ritiene all’altezza." Una situazione che appare anomala, considerando il potenziale tecnico già mostrato da Urbanski, autore anche di un gol contro il Monza la scorsa stagione e protagonista positivo nelle sue prime apparizioni in maglia biancorossa.
Serie B vicina e spazio ai giovani del Monza
Il destino sportivo del Monza sembra ormai segnato: ultimo in classifica e destinato alla retrocessione in Serie B. In questo scenario, secondo quanto riportato da vari osservatori, la società starebbe pianificando di puntare sulle nuove leve e sui giocatori di proprietà, in vista della prossima stagione. Una scelta logica che, però, esclude automaticamente giocatori come Urbanski, che tornerà a Bologna per fine prestito a giugno.
L’assenza del centrocampista polacco non sembra dunque legata a motivi fisici o disciplinari, ma rientrerebbe in una logica strategica interna. Una decisione che lascia però l’amaro in bocca, soprattutto ai tifosi che avevano visto in lui una possibile risorsa per cercare l’impresa salvezza.
Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.